Arredare con Listelli colorati

Se stai cercando delle soluzioni di rivestimento che possano portare una ventata di freschezza nei tuoi ambienti, sia interni che esterni, forse ti potrebbe interessare questa soluzione: LISTELLO OCRA MULTICROMATICO.

Di cosa si tratta?

Anziché avere un’unica “palette”, con un colore a tinta unita (tuttalpiù con qualche sfiammatura) ottieni una superficie “multicromatica” con Listelli di diverso colore, nel caso dell’Ocra, declinati nelle tinte calde del giallo, dell’ocra, dell’arancio con qualche listello colorato anche di grigio, sia più deciso che più chiaro (cenere).

fase di montaggio

Il mix di questi colori è piacevole da vedere e a differenza di una parete monocromatica, ha davvero il potere di ravvivare qualsiasi superficie, dotandola se possibile di una nuova veste, capace già al solo osservarla di restare piacevolmente colpiti dalla varietà del colore.

come era prima del rivestimento
rivestimento ultimato

Certo, va saputa contestualizzare. In questo caso, si tratta di una veranda esterna dove i committenti volevano richiamare i toni dei colori pre-esistenti. In questo senso è stato scelto un colore di stucco (il Vaniglia 131 a grana grossa di Mapei) che “staccasse”, dandogli se possibile ancora più risalto.

150 forme differenti e tanti colori nella gamma Listello Ocra, qui vivacizzato da qualche inserto rosso preso dalla gamma Listello Terra

(su espressa richiesta sono stati inseriti qua e là anche dei listelli della colorazione gemella (“Terra”) sui toni del rosso per dare ancora più vivacità alla superficie.

Si tratta di un lavoro in esterno. Questo già dice che questi listelli non contengono gesso, non hanno alcun problema con gli agenti atmosferici (gelo, raggi U.V., traspirazione delle pareti, essendo anche privi di resine).

Listello Ocra montato “a coltello” per rifinire la soletta del patio

La tenuta del colore, nel tempo è ottenuta grazie al metodo di colorazione. Molte soluzioni che trovi in giro ricorrono alla colorazione a spruzzo. Questi elementi invece sono tutti colorati in pasta. Una differenza non da poco in termini di durata nel tempo, potendo anche essere lavati peridicamente con una idropulitrice senza che il getto d’acqua in pressione porti via la colorazione superficiale, essendo appunto il colore “incorporato” e non una patina (seppure suggestiva, come le alonature degli spray consentono, ma che poi si rivelano inefficaci alla resistenza nel tempo alle intemperie).

Stanno bene solo all’esterno?

Macchè, li puoi usare anche per ravvivare un ambiente interno. La camera dei ragazzi, oppure la sala-hobby, o perché no? Anche le pareti dello studio.

Listello Ocra montato “a correre” in uno studio, notare l’illuminazione a sorgente nascosta.

Scopri se vuoi le realizzazioni sfogliando la brochure con le immagini di altri lavori: MONOGRAFIA

Se ti piacciono queste soluzioni e stai pensando di rinnovare in questo modo qualche superficie in casa, invia la tua richiesta tramite il modulo che trovi in fondo a questa pagina.

Listello Ocra

[#TheWallRoma. Inoltre, se sei su Roma, possiamo anche fornirti l’eventuale posa in opera con maestranze specializzate, proprio per ottenere il massimo anche da una posa corretta che dia ancora più risalto a questi rivestimenti che per caratteristiche puoi senz’altro definire UNICI].

Invia la tua richiesta:



VOGLIO UNA PARETE IN MATTONI  (ecco il link per scaricare una brochure in pdf)

VOGLIO VEDERE ALTRE FOTO DI ALTRI LAVORI (una monografia in pdf con le foto, non i rendering, ma lavori veri, realizzati con questa linea di rivestimenti a mattone)

LINK A TUA DISPOSIZIONE:

La brochure tecnica

Galleria foto lavori

L’importanza dell’illuminazione

Tutti gli articoli sul sito dedicati ai mattoni

Depliant

La policy per i campioni:

Il campione che inviamo è il caso di dire “indicativo”. Trattandosi di pietra si “ricostruita” ma prodotta utilizzando elementi naturali presenta sfiammature e accenti di colore differenti, proprio come in natura, serve pertanto solo per rendersi conto di come è fatto, la sua resistenza, la sensazione al tatto (nessun rilascio di polvere). Il campione è gratuito. Quello che chiediamo è solo un forfait per le spese di spedizione postale (8,00 €. pluriball che viaggia come raccomandata 1 di Poste Italiane). In questo senso è opportuno specificare nel campo MESSAGGIO indirizzo e cap. Resta inteso che tali spese in caso di ordine vengono interamente rimborsate, deducendole dall’importo. Grazie.

Privacy:

Non amiamo tempestare la casella email di nessuno. Il tuo indirizzo verrà trattato ai sensi delle normative vigenti e sei libero di chiederne la cancellazione quando vuoi. Se intendi restare informato sui nuovi articoli del sito, è sufficiente iscriversi, seguendo il bottone che trovi sulla colonna a destra “RESTA COLLEGATO”.

 Vuoi condividere questo articolo con whatsapp? Clicca nella barra delle icone social sotto, clicca su “Altro” e condividilo con chi vuoi! Se invece desideri inviare le foto dell’ambiente che intendi rivestire mandale sempre via whatsapp al 337761312 Grazie.


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è torna-alla-home.png
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è dicono-di-noi.png
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è area-tecnica.png
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è download.png

Commenta cliccando qui.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.