Aria di rinnovamento?

Scegli di rivestire una parete con i mattoni.
Già detto, se vuoi divertiti a sfogliare gli articoli del sito, di come il ricorso a pareti rivestite si sta rivelando come un’ottima scelta per rinnovare il look del proprio appartamento.

Il fascino (e la richiesta) di elementi in mattone non accenna ad arrestarsi. Evidentemente è considerato un ever-green e non a torto.

Dev’essere l’aspetto di questi mattoni che si lascia preferire a soluzioni in pannello (sicuramente più veloci da montare) ma che presentano non pochi problemi dal punto di vista della traspirabilità e della giunzione fra pannello e pannello.

Quelli che trovi qui sono tutti elementi singoli. E l’altra particolarità è che sono tutti uno diverso dall’altro. Nulla di seriale quindi, il colpo d’occhio sulla parete cosi rivestita fa davvero pensare che sia stata ottenuta demolendo il vecchio intonaco e riportandola a vista.

E’ proprio grazie al numero molto elevato (ben 150 che diventano 300 se li rigiri a 180°) di forme superficiali che la parete acquista “veridicità”, andando a simulare la sensazione che si tratti di veri mattoni e non in pietra ricostruita.

Una vasta scelta di forme e colori consente di trovare l’abbinamento “giusto” per armonizzare i colori con il resto del tuo arredamento.

La ricetta: a costo di risultare noiosi, ma è bene informarsi su cosa si sta per mettere in casa. Questi elementi sono tutti eco-compatibili. Per realizzarli non si fa ricorso ne a gesso ne a resine. Sono elementi traspiranti. Ottenuti da una miscela con cementi di alta resistenza meccanica e inerti pre-lavati (demineralizzati). Questo “processo” di lavaggio fa si che tutti i manufatti siano privi di micro-organismi e pertanto inattaccabili da funghi, muschio o micromuffe. Inutile dire che proprio grazie a queste caratteristiche, cosi come sono (senza bisogno di alcun trattamento supplementare) sono già idonei per la posa in esterno.

Il colore, altro elemento decisivo, è dato “in pasta” e non “a spruzzo” (facendo spesso ricorso a solventi). Diventa un tutt’uno col corpo del mattone.

La possibilità di disporre di pezzi speciali ad angolo consente di rivestire ogni tipo di parete.

Che dire? Sono cosi belli che chiunque li ha adottati ci copre di complimenti. Belli da vedere sia appena posati che convivendoci, giorno dopo giorno. Arredare con questi mattoni da rivestimento è un’esperienza sorprendente!

Proprio l’esperienza maturata in tanti lavori ci consente di poterli seguire anche a distanza, offrendo quello che nessun centro commerciale può offrirti: un’accurata assistenza sia in fase di pre-vendita che in fase di posa (se su Roma, volendo, anche facendosi carico della posa in opera).

Un altro vantaggio innegabile che può aiutarti a realizzare il restyling del tuo soggiorno, della tua cucina, del tuo bagno, vano scala, camino o della camera da letto. Non c’è ambiente che non ottenga un vantaggio estetico dall’inserimento di queste superfici.


Belli da vedere, belli da conviverci, arredano in modo impeccabile qualsiasi ambiente,

Invia la tua richiesta:
Il messaggio è stato inviato
VOGLIO UNA PARETE IN MATTONI (ecco il link per scaricare una brochure in pdf)
VOGLIO VEDERE ALTRE FOTO DI ALTRI LAVORI (una monografia in pdf con le foto, non i rendering, ma lavori veri, realizzati con questa linea di rivestimenti a mattone)
LINK A TUA DISPOSIZIONE:
L’importanza dell’illuminazione
Tutti gli articoli sul sito dedicati ai mattoni
La policy per i campioni:
Il campione che inviamo è il caso di dire “indicativo”. Trattandosi di pietra si “ricostruita” ma prodotta utilizzando elementi naturali presenta sfiammature e accenti di colore differenti, proprio come in natura, serve pertanto solo per rendersi conto di come è fatto, la sua resistenza, la sensazione al tatto (nessun rilascio di polvere). Il campione è gratuito. Quello che chiediamo è solo un forfait per le spese di spedizione postale (8,00 €. pluriball che viaggia come raccomandata 1 di Poste Italiane). In questo senso è opportuno specificare nel campo MESSAGGIO indirizzo e cap. Resta inteso che tali spese in caso di ordine vengono interamente rimborsate, deducendole dall’importo. Grazie.
Privacy:
Non amiamo tempestare la casella email di nessuno. Il tuo indirizzo verrà trattato ai sensi delle normative vigenti e sei libero di chiederne la cancellazione quando vuoi. Se intendi restare informato sui nuovi articoli del sito, è sufficiente iscriversi, seguendo il bottone che trovi sulla colonna a destra “RESTA COLLEGATO”.
Vuoi condividere questo articolo con whatsapp? Clicca nella barra delle icone social sotto, clicca su “Altro” e condividilo con chi vuoi! Se invece desideri inviare le foto dell’ambiente che intendi rivestire mandale sempre via whatsapp al 337761312 Grazie.





