Cucina rivestita in Mattone bianco
Cucina rivestita in Mattone bianco

Ecco un altro angolo della casa che più di altri sta conoscendo profonde trasformazioni.
Da un concetto di luogo conviviale, al cui interno si raduna la famiglia per i pasti si è via via trasformato, stante il cambiamento delle abitudini, stili di vita, cambiamenti demografici, fino a ridursi all’essenzialità di locale all’interno del quale preparare e consumare i pasti.

Prima e dopo
Prima e dopo
Petra bianca in cucina
Petra bianca in cucina

Relegata per l’ossessiva ottimizzazione degli spazi a “angolo cottura” negli appartamenti di dimensioni ridotte, sta conoscendo un revival testimoniato dalla varietà di proposte di cui soprattutto il made in Italy è bandiera nel mondo, grazie alle numerose aziende produttrici.

Parete con Petra grigio-fumo in ambiente cucina.
Parete con Petra grigio-fumo in ambiente cucina.

Italian style, verrebbe da chiamarlo e forse per il ruolo nel quale ci considerano nel mondo per il cibo, non poteva essere altrimenti.

petra bianca in cucina
petra bianca in cucina

Lo stile italiano si sposa con le mode imperanti in questo momento almeno in scala europea. Le migliori riviste di settore dedicano ampi spazi agli allestimenti di cucine nei quali viene impiegata sempre più spesso la pietra ricostruita per i rivestimenti.

rivestimento cucina mattoni bianchi
Angolo cottura rivestito con mattoni bianchi

Non è un caso che la domanda di rivestimenti soprattutto in mattoni e mattoncino sta crescendo e sono sempre di più gli showroom che allestiscono nei propri spazi ambientazioni nelle quali il binomio fra soluzioni high-tech, superfici in acciaio, piani in sintetico che richiamano aspetti post-industriali, e l’effetto cosiddetto “vintage” delle pareti in mattone (possibilmente bianco) che richiamano l’idea di un loft, molto di moda in questo momento.

Le caratteristiche dei rivestimenti in pietra ricostruita Primiceri, sono tali da non richiedere particolari attenzioni essendo in grado di poter esser montati senza problema sia all’esterno che all’interno. Nel caso di posa prevista vicino ai fuochi dei piani cottura, anche per una più facile manutenzione, suggeriamo di proteggerli con dei protettivi trasparenti che gli conferiscono si un aspetto più lucido ma nel contempo favoriscono la pulizia e il mantenimento del colore, inalterato nel tempo.

Quella che segue è una galleria di scatti eseguiti proprio in uno showroom che ha allestito cosi:

Ti piace questa ambientazione? chiedi un preventivo cliccando sul bottone verde qui sotto:

bottone richiesta preventivo

Annunci

Commenta cliccando qui.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...