Il bagno


All’interno della casa il bagno rappresenta il luogo per definizione nel quale dedicarsi alle coccole. Nel bagno trascorriamo i primi momenti della giornata, dedicati alla cura della persona, e a sera, dopo lunghe ed estenuanti giornate in attività, per riprendersi e rilassarsi.

Mattoncini bagno, Bagno rivestito mattoncini, Parete bagno mattoni, Roma, pietra ricostruita per interni, in bagno,

Proprio perché è facile associare a questo ambiente la valenza di un’oasi, le scelte d’arredo oggi sono cresciute notevolmente. Da una cura inizialmente dedicata alla scelta dei sanitari, oggi grazie all’avvento delle cabine-doccia, dalle più semplici a quelle diventate piccoli gioielli di tecnologia, con musica, luci, regolazione dei getti e della temperatura dell’acqua, il bagno si è trasformato in una piccola zona benessere, la propria, piccola Spa.

doccia mosaico e Petra, rivestimento per interni, pietra ricostruita, Petra Primiceri, rinnovareconlapietra.com


SCARICA LE BROCHURE:



Il rivestimento in pietra ricostruita conosce proprio in bagno una diffusione sempre maggiore. I rivestimenti Primiceri, grazie alle loro caratteristiche di traspirabilità si integrano bene in un luogo nel quale è spesso presente il vapore. Per questo motivo, nonostante non abbiano bisogno di alcun trattamento nemmeno quando posati all’esterno, consigliamo di trattarli quando usati per rivestire i box doccia in muratura. Grazie a specifici prodotti idrorepellenti delle migliori marche (Fila, Madras, Geal) suggeriamo di trattarli per consentire, grazie all’effetto filmogeno di tali prodotti che creano una pellicola trasparente e leggermente lucida, una più facile manutenzione di pulizia, evitando che i detergenti (shampoo, bagnoschiuma) aggrediscano, macchiandola, la pietra.

mattoncino bianco bagno mattoncino bianco bagno (1)

La scelta del rivestimento è in funzione di come si intende integrarla con il resto dell’arredo, dei colori del pavimento e/o dei sanitari. Quelle che seguono sono alcune realizzazioni effettuate con la Petra, cosi come il Mattoncino o il Mattone (bianchi entrambi, la differenza è l’altezza: più sottile e con i bordi arrotondati il primo, leggermente più alto e squadrato il secondo) per creare un effetto vintage cosi come impongono i dettami delle riviste di arredo più trendy di tutta Europa. Quasi sempre bianco, contribuisce col il suo aspetto a donare quel pizzico di glamour in più in un luogo nel quale è piacevole passare del tempo da dedicare a se stessi. Sono rivestimenti che arredano e donano tono e carattere.

(clicca sulle foto per ingrandire).

Pareti in Mattoncino bianco per rivestire il bagno, effetto vintage assicurato!

bagno mattoncino bianco  bagno mattoncino bianco 2

Petra, qui alcuni bagni sia in grigiofumo che bianco:

ERIKA (5) PETRA PRIMICERI, RIVESTIMENTO PIETRA RICOSTRUITA, COLORE GRIGIO FUMO, BAGNO RIVESTIMENTO, PRIMICERI ROMA

Pareti in Petra grigio-fumo (sopra in abbinamento con mosaico) Sotto in un box doccia ampio e di notevole effetto.

foto1 foto2

vasca idromassaggio con Petra bianco

bagno in petra bianca

Box doccia in Petra bianco

box doccia Petra bianca Box doccia in Petra bianca

Box doccia in Petra bianca

Altro box doccia, qui rivestito con Scaglia, un altro rivestimento facile da montare,

box doccia con scaglia

 

Ti è piaciuto questo articolo? condividilo con un amico, o aggiungi un like sulla pagina facebook (trovi il bottone qui affianco)

Puoi richiedere velocemente un preventivo o info sul rivenditore più vicino, per rivestire il tuo bagno cliccando sul bottone qui sotto:

bottone richiesta preventivo

<tag>Pietra ricostruita in bagno</tag>

Commenta cliccando qui.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...