Con cosa rivestire?


SHOWROOM ETICH2 SHOWROOM ETICH 1

ESTETICA

Questa è la galleria virtuale dei rivestimenti a disposizione (clicca sulle foto per ingrandire). Scegli quello che meglio si adatta al tuo ambiente e soddisfa il desiderio di arredarlo in modo particolare.

Hai individuato il rivestimento che potrebbe fare per te? Certo, vederli cosi, anche se esaltati dalla luce, potrebbe non essere sufficiente. Abbiamo pensato ad un altro modo per “navigare il sito” e sfogliare il catalogo online. Se hai già in mente in quale ambiente montare questi rivestimenti abbiamo creato un percorso, partendo dagli ambienti della casa. Guarda come altri hanno realizzato nelle loro stanze delle pareti rivestite in finta pietra. Nel menù trovi le pagine dedicate a:

QUALITA’

L’estetica è fondamentale, ma la qualità? E’ importante anche sapere cosa si sta comprando. Tutti i prodotti Primiceri sono certificati, colorati in pasta con sostanze eco-compatibili e non perdono nel tempo le prestazioni. Prodotto italiano al 100% l’Azienda è nel Salento e opera da più di 25 anni, guadagnandosi l’apprezzamento e la soddisfazione dei suoi clienti. (referenze). Vai all’articolo che spiega Cosa è la Pietra ricostruita.

PREZZO

Quale che sia il rivestimento che ti piace di più, puoi ottenere velocemente un preventivo cliccando su questo bottone

bottone richiesta preventivo

che trovi su ogni pagina, e che ti permette di accedere ad un modulo SENZA IMPEGNO col quale puoi specificare il nome, il colore, la quantità del rivestimento che ti piace.

Non hai ancora le idee chiare e vuoi pensarci ?

SCARICA LA GUIDA in pdf cliccando qui—> GUIDA

Resta comunque in contatto con noi, inserendo la tua email in questa pagina. Ogni volta che sul sito verrà pubblicato un nuovo articolo, ti verrà inviata una segnalazione.


Qui, a seguire, alcuni accenni ai vari rivestimenti in “finta pietra” o “pietra ricostruita” a disposizione.

Cominciamo con il PETRA.

Ecco una presentazione online:

Petra è un elemento d’arredo che si presta ad arredare porzioni di interni ed esterni, con notevole effetto estetico. Disponibile in tre tonalità di colore (tutte stonalizzate proprio per risaltare la sua naturalezza).

Altro rivestimento molto apprezzato è la ROCCIA ANTICA, per chi vuole ricreare l’impressione di un muro liberato dall’intonaco, ottenendo un aspetto rustico, come le vecchie murature della nostra tradizione edilizia. Vai all’articolo

Roccia antica POM

Guarda questa presentazione online:

Roccia antica è disponibile in tre toni di colore. Spesso l’effetto migliore si ottiene miscelandoli, proprio per riprodurre l’aspetto delle vecchie murature ad opera mista.

SI presta per ambienti interni-esterni, non subisce alterazione di colore nel tempo.

Altro rivestimento è la classica parete a mattoni.

Qui c’è l’imbarazzo della scelta:

Partiamo col Mattoncino bianco: un elemento monocromatico sottile, con bordi irregolari e impronte, può essere sovra-verniciato:

mattoncino bianco banco cucina

Mattoncino bianco in bagno, tres chic.
Mattoncino bianco in bagno.

mattoncino bianco bagno (1)mattoncino bianco bagno

Sempre per chi ama la classica parete a mattoni, ecco il MATTONE. Per capire la differenza fra MATTONCINO E MATTONE: 

Differenza fra mattone e mattoncino
Differenza fra mattone e mattoncino

header_mattone

A differenza del Mattoncino, è un elemento più regolare, leggermente più alto (6,5 cm contro i 5,5 cm del mattoncino) è disponibile in diverse tonalità di colore, ma con minore stonalizzazione, proprio per ottenere un effetto più uniforme possibile. C’è la possibilità di “giocare” con il colore della fuga, che normalmente, proprio per esaltare i mattoni, dovrà essere di circa 1 cm.

Ultimo arrivo, il MATTONE BIANCO, nato per soddisfare le richieste di diversi Architetti che amano ricreare in ambienti residenziali l’effetto vintage da “loft” riverniciato di bianco, come va di moda adesso, conferendo all’ambiente, l’aspetto di un vecchio magazzino “americano” ritinteggiato.

mattone bianco
mattone bianco

IMG-20150325-WA0004

mattone bianco ambientazione

DSC_0121

SCAGLIA

E’ un elemento rettangolare che si monta (cosi come il Petra) senza bisogno di stuccatura. Ha delle costolature più alte rispetto al Petra e si presta per montaggio sia all’interno che all’esterno.

Scaglia giallo-sinai applicata all'esterno
Scaglia giallo-sinai applicata all’esterno

Scegli dal sito Primiceri altre tipologie di rivestimenti: clicca qui

Vuoi richiedere un preventivo online? Clicca qui, apri il menù a tendina RIVESTIMENTI, indica quale ti interessa, la superficie in mq. che intendi realizzare e inserisci i tuoi dati. Ti contatteremo quanto prima.

Le caratteristiche tecniche:

I prodotti Primiceri sono realizzati con materie prime naturali e tecnologie avanzate. Inoltre possiedono le caratteristiche estetiche ideali per sposarsi con qualsiasi struttura in ogni situazione climatica.

Ecocompatibile

Consente alle generazioni presenti di soddisfare i propri bisogni senza compromettere quelli delle generazioni future.

Biocompatibile

Prodotta con materiali naturali che rispettano le persone e l’ambiente circostante.

Leggero

Peso ridotto e spessore limitato, per qualsiasi tipo di applicazione, sia a muro che a pavimento.

Traspirante

La particolare conformazione del materiale permette un corretto ricircolo dell’ossigeno, che evita condensa ed umidità, garantendo un’elevata durabilità della pietra nel tempo. La maggiore traspirabilità, infatti, rende la pietra meno soggetta agli sbalzi termici, evitando il deterioramento veloce da agenti atmosferici.

Resistente

Eccezionale resistenza alle sollecitazioni meccaniche e alla compressione flessiana. Conforme alla norma UNI EN 1339-2003 sulla trazione indiretta. 104,5 n/mm2

Ingelivo

La pietra Primiceri è sottoposta a venti cicli di gelo/disgelo con sali disgelanti, secondo la norma UNI EN 1338-2004. Risultato L-media: 0,004 kg/m2

Persistenza Cromatica

Gli ossidi di ferro utilizzati, uniti all’elevata tecnologia, rendono i colori dei prodotti Primiceri resistenti nel tempo.

bottone richiesta preventivo

Commenta cliccando qui.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...