Guardatevi intorno. Li trovate dappertutto: riviste, boutique, ristoranti&pizzerie, esterni.

Il rivestimento “a mattoni” è un “evergreen” duro a morire, intramontabile, come certi capi di vestiario: vanno tenuti in guardaroba perché semplicemente sono un “classico”, vanno oltre la moda.
In tema di arredamento è una delle superfici insieme più divertente e difficile da maneggiare. Va saputo dosare, per impreziosire volta per volta gli interni nei quali è chiamato ad arredare con la sua sobria eleganza, facendosi notare ma mai esagerando, distinguendosi per il fascino discreto della sua sobrietà.
Il mattone è un elemento tradizionale nell’edilizia. Ha rappresentato per anni l’unico strumento a disposizione per “alzare i muri” insieme ai conci di pietra. Ma è soprattutto con la “rivoluzione industriale” che ha ripreso slancio e in ogni tessuto urbano dell’Europa cosi come del Nord America, ancora oggi è possibile trovare antiche fornaci dismesse. E soprattutto è universale: basta farsi un giro a Londra

o nella zona dei doks (grandi depositi adibiti a magazzini e oggi teatro delle migliori boutique delle griffe internazionali) nel Meatpack district nella parte sud ovest di Manhattan.


Perché si ricorre ancora al Mattone?
Non sappiamo quanto decisiva sia l’influenza dei “guru” dell’arredamento. Di certo li trovate sulle riviste più diffuse del settore. Dalle pubblicità di note marche di intimo,

agli sfondi di studi televisivi (guardate le pareti della palestra di Dance dance dance il nuovo talent messo in onda da Sky Fox proprio in questi giorni).

Quello che sappiamo è che, fra i tanti, questo è un rivestimento che continua ad essere apprezzato e richiesto sempre più spesso (ne trovate testimonianza nei vari link agli articoli che gli abbiamo dedicato su questo sito) perché si presta per arredare le pareti in molti ambienti di casa, del lavoro.

“In foto sono bellissimi, ma dal vivo ancora di più”. Sembra una frase fatta. Ma è quanto, con estremo piacere, ci sentiamo dire spesso quando si ha l’opportunità di toccarli con mano, dal vivo (sotto c’è il modulo di richiesta gratuito per i campioni).
Cosa hanno di particolare questi mattoni?
In fondo sul mercato si trova di tutto: dai pannelli che li imitano, a vari tipi di gres che tentano di fare altrettanto senza riuscire ad eludere del tutto la sensazione di “freddezza” di “artificialità” (spesso perché troppo regolari nei contorni e uniformi), o peggio ancora in gesso (elemento questo che ne preclude la posa all’esterno o probabile veicolo di allergie), quando non addirittura alla carta da parati fotografata (e lì siamo al trionfo della finzione).
Anche quelli che proponiamo sono “artificiali” (qui, se vuoi sapere come sono fatti)


SCARICA LA NUOVA BROCHURE DELLA LINEA MATTONI—> QUI
Con una particolarità: sono riprodotti “a stampo” da mattoni veri (circa 150 forme diverse, una delle texture più credibili sul mercato), e sono “affidabili” perché:
-
COLORATI IN PASTA (e non “a spruzzo”)
-
NON CONTENGONO RESINE quindi traspiranti
-
NON CONTENGONO GESSO: SI POSSONO USARE ANCHE ALL’ESTERNO!
-
NON FORMANO MUFFE

E soprattutto: SONO MOLTO BELLI! (non lo diciamo noi ma i clienti che li hanno montati a casa loro).




Certo, oltre la moda c’è un interesse reale: il rivestimento MATTONE è la risposta ad un’esigenza precisa: quella di chi cerca un rivestimento affidabile, dal forte impatto estetico, capace di rivitalizzare un ambiente dosando con intelligenza le dimensioni, il posizionamento, le cromie.

In questo A DIFFERENZA DI CIO’ CHE TROVI in giro, siamo qui ad offrirti tutto il supporto possibile per cercare di superare le tue aspettative.


La gamma a disposizione
5 colori di “cartella”: bianco, ocra, terra, siena e grigio (quest’ultimo stonalizzato).
Dimensioni: 21,5 x 6,5 cm. spessore circa 1 cm. (il circa è dovuto proprio alla forma irregolare dei contorni).
Si consiglia di fugare ad 1 cm. Per la fuga è consigliata una stuccatura a “grana grossa” per non azzerare l’effetto “rustico” dei mattoni con una stuccatura a grana fina, troppo uniforme e perfetta. Si consiglia inoltre di “tenere bassa” la stuccatura, evitando di riempire troppo la fuga, soffocando cosi il gioco a rilievo che, soprattutto quando sarà impreziosito da un’illuminazione intelligente, farà risaltare grazie al gioco di luci ed ombre la parete rivestita!
Per i consigli di posa, sotto ci sono dei link.
All’interno delle confezioni sarà difficile trovare un pezzo uguale all’altro. L’infinità di stampi a disposizione consente di ottenere delle texture davvero ineguagliabili per varietà di superfici, arrivando a livelli di “credibilità” di somiglianza con le VERE superfici in Mattone davvero UNICI sul mercato.

Non è un vantaggio da poco: proprio quando si vuole ottenere una superficie che risulti il più credibile possibile, cosi vicina all’originale da rendere difficile la possibilità di distinguerlo da questo.
Aggiungiamo che su alcuni colori, il Grigio in particolare, le sfiammature (o stonalizzazioni) lungi dall’essere interpretate come un difetto di fabbrica contribuiscono invece a rendere questo effetto ancora più credibile.



Fra i tanti rivestimenti che trovi su rinnovareconlapietra.com questi della linea MATTONI sono quelli che ci piacciono di più. Per la capacità di sapersi adattare in qualsiasi tipo di ambiente. Sempre contribuendo a renderlo speciale. Un effetto d’arredo unico, che trova il suo punto d’equilibrio nell’eleganza e nella semplicità. Una gamma di colori e di forme a tua disposizione per trasformare i tuoi ambienti con un elemento sicuro, durevole e che è capace di emozionare come pochi altri.
Riceviamo via whatsapp le foto degli ambienti che si intendono rivestire e contribuiamo con i nostri consigli alla riuscita del progetto di rivestimento. Quello che ci piace di più? La soddisfazione dei nostri clienti. E’ il modo migliore per ripagare la passione per il nostro lavoro.
SCARICA LA NUOVA BROCHURE DELLA LINEA MATTONI—> QUI
GUARDA UNA GALLERY DEI LAVORI: QUI
In breve, se ti incuriosisce questa forma di arredo, che chiamarlo rivestimento è riduttivo, alla stregua di un componente quale un divano, un mobile o un tappeto, un rivestimento con i nostri mattoni ha la capacità indiscussa di ARREDARE soprattutto se si provvede a valorizzarlo anche con l’aiuto di un’accorta illuminazione che ne sappia esaltare la superficie, siamo a tua disposizione per aiutarti a realizzare il tuo progetto. La tua soddisfazione è il nostro lavoro!
Puoi sfruttare, se vuoi, questo modulo e metterti in contatto subito con noi.
Grazie.
- Il campione di Mattone che spediamo è gratuito. Lo spediamo volentieri proprio per permetterti di valutarne le caratteristiche di un prodotto UNICO nel suo genere: privo di gesso, senza resine pertanto traspirante, antigelivo (adatto anche all’esterno cosi come è, senza bisogno di trattamenti), e sopratutto COLORATO IN PASTA. Tuttavia chiediamo solo le mere spese di invio di 8,00 €. che verranno interamente rimborsate in sede di ordine, scalandole dall’importo dovuto. Se hai bisogno di più campioni, sfrutta sempre il modulo qui sopra per le tue esigenze. Tieni conto in ogni caso che, come detto, ogni Mattone è diverso dall’altro, che sono volutamente irregolari nella superficie e nei bordi proprio perché è questa la loro caratteristica: sono ottenuti da mattoni veri. (per info su cosa è in dettaglio la pietra ricostruita qui c’è un articolo esaustivo: DI COSA PARLIAMO QUANDO PARLIAMO DI PIETRA RICOSTRUITA?
Privacy: Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui all’art. 13 della D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell’art. 23 della legge stessa conferisce, cliccando INVIA, il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali.
Promotec di G.P. via Breguzzo 6 00124 Roma RM IT mob. +39 337 761312 PIVA 05190930585 CCIAA RM 621825

Link ad articoli su lavori eseguiti con MATTONE:
RISORSE SUL SITO:
- Per maggiori info sulla pietra ricostruita, ti rimandiamo alla lettura di questo articolo: http://bit.ly/1NIiX4N
- Per ottenere il massimo dalla parete rivestita, sfruttando l’illuminazione: http://bit.ly/1OjKAkq
- Come comportarsi in caso di presenza di umidità sulla parete (lavori preliminari): http://wp.me/p5Amsl-gs
- Tutto quello che vorresti sapere intorno alle pareti rivestite (e non hai mai osato chiedere…) FAQ
- Qui puoi scaricare il nostro CATALOGO in pdf: GUIDA AI RIVESTIMENTI DI RINNOVARECONLAPIETRA.COM
Ti interessano le pareti rivestite? Amante di queste soluzioni? Resta collegato al nostro sito: è facile basta iscriversi cliccando sul tasto nella colonna di destra “Resta collegato” e ogni volta che verrà pubblicato un nuovo articolo riceverai un mail con il link che te lo segnalerà.