Messapia, il nuovo rivestimento che è già diventato un trend

New entry nella gamma dei rivestimenti in Pietra Primiceri.

Messapia in Pietra Primiceri qui nel colore grigio-ocra e montata “a toccare” senza stuccatura

Le superfici rivestite in pietra (vuoi naturale come riprodotta) sono diventate un must nell’arredamento moderno.

Capaci come poche altre soluzioni di dare un’impronta decisa allo stile con il quale vogliamo rendere accoglienti i nostri ambienti (siano interni che esterni), le soluzioni preferite sono quelle che “impattano” al primo sguardo rendendo subito piacevole il vivere e sostare in un ambiente cosi arredato.

Messapia colore OSTUNI

Inutile dire che è molto diffusa la tendenza a mixare elementi d’arredo moderno come vetro e acciaio ma anche con il legno, per il resto degli arredi (siano tavoli, poltrone, divani, scaffali, mobili) con altri che rimandano all’antico.

Messapia colore grigio ocra

E come poter meglio abbinare se non proprio attraverso una superficie che al solo guardarla emette quel forte richiamo al calore che la pietra sa dare, con le sue venature, con gli inconfondibili accenni al “vissuto”, anche bene riprodotti con la tecnologia della demineralizzazione che Primiceri adotta per i suoi rivestimenti (e pavimenti).

Messapia colore Ostuni

Messapia prende il nome dal popolo che abitava il Salento. Un paesaggio nel quale la pietra è protagonista, con il quale si è edificato per secoli, fortificando e rendendo sicure le abitazioni, i luoghi di lavoro.

Oggi è riproposta con un mix originale, sapientemente studiato per consentire innegabili vantaggi.

Messapia color Ostuni

Fra questi: la riduzione di peso (solo 45 kg. a mq), l’assenza di gesso, resine e solventi.

Essere privo di gesso ne consente l’impiego all’esterno senza problemi. Non contenere resina significa avere un rivestimento traspirante, che non fa da “tappo” alle pareti sulle quali è posato: non contiene solventi perché il colore è quello degli elementi naturali, dato come si dice “in pasta”, incorporato col rivestimento, e non ottenuto tramite vernici a spruzzo (che scontano un rapido degrado, in confronto, soprattutto se posati all’esterno, esposti agli agenti atmosferici come raggi UV, grandine, pioggia, sole battente).

Messapia grigio-ocra

La qualità è fuori discussione quindi, ma siamo certi che l’apprezzamento maggiore è per il suo aspetto.

Colpo d’occhio esterno rivestimento Messapia grigio ocra

Montata come si deve la parete si presenta come “un tutto unito”. Gli elementi possono essere montati “a toccare” (ossia senza ricorrere alla stuccatura) oppure, se si preferisce, con i normali stucchi per fuga in commercio.

Se posato all’interno, proprio per esaltarne l’impatto, suggeriamo l’illuminazione con sorgente dedicata: è il modo migliore per ottenere un “vero e proprio elemento d’arredo” da una parete così rivestita.

Confezionata in comodi cartoni (da 0,67 mq. ciascuno) con già il mix delle varie grandezze, Messapia in Pietra Primiceri si può montare seguendo lo schema “ad altezze alternate” oppure in modo casuale (incastrando le diverse grandezze fra loro). Massima libertà quindi, spazio alla creatività e al tuo gusto personale.

Messapia colore Ostuni

Noi, come sempre, siamo qui per offrirti in ogni momento un servizio post-vendita come raramente troverai in giro.

Montaggio del rivestimento Messapia in box esposizione

Puoi richiedere, se vuoi, maggiori info, sfruttando il box sottostante.

Invia la tua richiesta:

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione

Attenzione!



LINK A TUA DISPOSIZIONE:

Di cosa parliamo quando parliamo di Pietra ricostruita?

L’importanza dell’illuminazione

La policy per i campioni:

Il campione che inviamo è il caso di dire “indicativo”. Trattandosi di pietra si “ricostruita” ma prodotta utilizzando elementi naturali presenta sfiammature e accenti di colore differenti, proprio come in natura, serve pertanto solo per rendersi conto di come è fatto, la sua resistenza, la sensazione al tatto (nessun rilascio di polvere). Il campione è gratuito. Quello che chiediamo è solo un forfait per le spese di spedizione postale (8,00 €. pluriball che viaggia come raccomandata 1 di Poste Italiane). In questo senso è opportuno specificare nel campo MESSAGGIO indirizzo e cap. Resta inteso che tali spese in caso di ordine vengono interamente rimborsate, deducendole dall’importo. Grazie.

Privacy:

Non amiamo tempestare la casella email di nessuno. Il tuo indirizzo verrà trattato ai sensi delle normative vigenti e sei libero di chiederne la cancellazione quando vuoi. Se intendi restare informato sui nuovi articoli del sito, è sufficiente iscriversi, seguendo il bottone che trovi sulla colonna a destra “RESTA COLLEGATO”.

 Vuoi condividere questo articolo con whatsapp? Clicca nella barra delle icone social sotto, clicca su “Altro” e condividilo con chi vuoi! Se invece desideri inviare le foto dell’ambiente che intendi rivestire mandale sempre via whatsapp al 337761312 Grazie.


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è torna-alla-home.png
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è dicono-di-noi.png
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è area-tecnica.png
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è download.png

Commenta cliccando qui.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.