Give me some emotion. (Regalami qualche emozione)

Quando entri nell’ordine di idee di rivestire una parete di casa in modo nuovo, insolito, divertente, utilizzando uno fra i nostri rivestimenti, non stai semplicemente “arredando” una zona di casa.

Ti stai assicurando una nuova emozione.

Perché?

 

Parete in mattone bianco dentro una vetrina
Parete in mattone bianco dentro una vetrina

Perché l’effetto che ti provoca “vivere” in uno spazio decorato in questo modo è qualcosa che smuove il desiderio di sentirsi bene. Di avere delle superfici che caratterizzano l’ambiente, meglio e più di ogni altra soluzione (carta da parati, pittura). Accetti di giocare con le percezioni ottiche (soprattutto se sei stato bravo a gestire il modo con il quale illuminare), e scopri sensazioni di uno spazio più largo.

L’occhio umano incorre facilmente, per sua stessa natura,  in questo genere di inganno.

La percezione di ampiezza di un’ambiente che questi rivestimenti conferiscono, agisce sul benessere prim’ancora che la consapevolezza e/o la volontà di apportare un cambiamento fra le mura domestiche.

In altri termini, oltre alla mera funzione di arredamento, queste superfici migliorano anche l’umore, aumentano il senso di protezione che ancestralmente siamo portati a dare alla nostra abitazione.

Anche per l’attività commerciale funziona più o meno allo stesso modo, anzi se possibile, qui entrano in gioco fattori che costituiscono un caposaldo della nuova materia chiamata visual-merchandising, la disciplina che si occupa di come rendere confortevole un ambiente commerciale (sia di ristorazione che di vendita di beni e servizi) giocando proprio sulla gradevolezza che esprime e inducendo, anzi puntando proprio, alla possibilità di far ritornare volentieri i clienti in tale luogo.

Le pietre ricostruite da rivestimento, vanno quindi oltre  al compito di decorare semplicemente una parete. Non sono quattro sassi buttati lì, tanto per riempire una superfice altrimenti nuda.

roccia antica

Rappresentano molto di più: entrano in gioco con le nostre percezioni più profonde e lavorano nella direzione di conferire carattere e personalità al nostro ambiente, nel quale viviamo o lavoriamo.

 

bottone richiesta preventivo    Scarica la guida

 

 

Annunci

Commenta cliccando qui.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...