Restyling del sito “rinnovare con la pietra”

all you need is a wall

Abbiamo cominciato a risistemare le pagine di questo blog. Siamo partiti dalla domanda, cosa cerca chi arriva su queste pagine?

E’ giusto mettere online l’ennesimo sito auto-celebrativo, compiaciuto della propria “missione” quando chi arriva fin qui essenzialmente vuole capire come e in che modo può inserire la pietra ricostruita a casa sua?

Una sorta di rivoluzione copernicana, al centro c’è l’utente che non cerca gente che gli racconta storie: vuole vedere, capire e se del caso scegliere. In questo senso, intendiamo organizzare le pagine mettendo al centro la casa, e i suoi ambienti. Sono online da poco due nuove pagine.

La prima, dedicata al Bagno. Un luogo nel quale le proposte sul mercato si sprecano. C’e’ una corsa, un po da parte di tutte le Aziende ad un rinnovo tecnologico continuo. Sia in termini di materiali, sempre più affidabili, duraturi, ma soprattutto in termini di design. Dalle piastrelle ai sanitari, dai termosifoni alle cabine doccia sempre più evolute, il bagno degli italiani si sta lentamente trasformando in una mini spa, la zona benessere per eccellenza di casa propria.

Alcune riviste di settore
Alcune riviste di settore

La seconda si occupa di un’altra zona di casa nella quale si passa una buona parte del tempo, il soggiorno. Anche qui, territorio da sempre dell’interior design, le proposte (e il recente Salone del mobile di Milano lo conferma) pur in un momento di “crisi”, sono infinite. Segno di grande attenzione sia dei produttori, sia dei clienti, sempre più esigenti in fatto di ricerca di eleganza, stile, comfort. Il living (come viene chiamato mutuando per una volta il linguaggio inglese con una definizione azzeccata è un luogo di vita, di movimento appunto, dove si passa volentieri del tempo, con la propria famiglia, con gli amici) è diventato il cuore pulsante della casa, quello che ci caratterizza e nel quale, giustamente, vogliamo dare la nostra impronta, dare libero sfogo al nostro gusto, alla ricerca anche qui del proprio benessere, nella propria “tana”.

A breve abbiamo in programma altre pagine, dedicate alle zone letto e agli esterni e ai negozi (attività commerciali in senso lato: ristoranti, boutique, palestre, alberghi). Intanto, buona settimana a tutti.

.

Sono molto graditi i vostri commenti, potete inserirli sfruttando la scritta in alto subito accanto al titolo del post “rispondi”. Oppure sfruttando i moduli che trovate ad ogni piè di pagina. Cosi come la condivisione su Facebook, e i like alla nostra pagina. Quasi su ogni pagina c’è inoltre un bottone per accedere ad un modulo richiesta preventivo e/o maggiori informazioni.

Commenta cliccando qui.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...