Immagina di ritornare a casa, dopo una giornata di lavoro ed entrare in un ambiente arredato con questi rivestimenti, magari illuminato. Una sensazione che regala calore, senso di casa e notevole eleganza già al primo sguardo.
Stai cercando una superficie che sia in grado di riprodurre in modo sorprendente l’aspetto di una vera parete in mattoni a vista?
La capacità di studiare bene le forme e di saperle riprodurre con un processo attento all’ambiente e in modo cosi sicuro che tutti gli elementi della LINEA RIVESTIMENTO MATTONI PRIMICERI si possono montare indifferentemente sia all’interno che all’esterno.

Una superficie in MATTONE è un vero e proprio ELEMENTO D’ARREDO è giusto pretendere che sappia regalarci lo stesso aspetto che avrebbe una vera parete in mattone, liberata dall’intonaco e portata a vista.
Ma se abiti in un appartamento e non hai la possibilità di recuperare quelli “veri” togliendo via l’intonaco, con questi MATTONI puoi ottenere lo stesso effetto!
E’ QUESTO QUELLO CHE STAI CERCANDO?
Nessuna delle alternative ( gres, gesso, pannelli, carta da parati) è in grado di darti lo stesso effetto “verità”.
PERCHE’ DOVRESTI SCEGLIERE PROPRIO QUESTI MATTONI?
Hai a disposizione circa 150 forme diverse. Non solo, nella versione “GRIGIO” oltre alle forme hai anche i colori che sono differenti l’uno dall’altro. Questo proprio per ottenere una superficie mixata cosi bene da sembrare vera.


Il rivestimento a MATTONE PRIMICERI sta incontrando sempre più i gusti di interior designer, artigiani, privati: guarda le foto dei lavori che via via ci arrivano da parte dei clienti. Sono tutti soddisfatti della resa e dell’assistenza che forniamo per ottenere un effetto d’arredo UNICO.

Eh ma cosi sono capaci tutti…Vado da XXXX e li trovo uguali, anzi risparmio.
Certo, se l’unico criterio che hai è quello del prezzo, difficile che su di te facciano presa argomenti come le caratteristiche del materiale che stai per portarti in casa.
Se soffri di allergie, sia le superfici in pietra naturale (per via dei collanti che tengono insieme i listelli di pietra, in genere a base di solventi) sia le superfici in gesso possono creare fastidi.


Se non vuoi andare incontro ad alterazione cromatiche, cosa che la pietra naturale sconta nel tempo, questi sono fra gli elementi che tengono meglio il colore perché viene dato “in pasta” è un tutto uno con il rivestimento, non si ricorre a colori dati a spruzzo che creano solo la patina superficiale, a volte anche davvero molto bella, ma soggetta al primo urto a scheggiarsi e a lasciare intravedere il colore diverso che c’e’ sotto. Ancora: anche i tentativi in gres risultano spesso “seriali”, “freddi” “ripetitivi” è sempre lo stesso disegno: poco “credibili” in termini di somiglianza con una vera parete in mattoni.

FAI RESPIRARE LE TUE PARETI CON RIVESTIMENTI TRASPIRANTI.
I pannelli, il polistirolo, la ceramica rappresentano un “tappo” alla capacità di traspirazione di una parete. Questi elementi invece, grazie alla assenza di resine nell’impasto consentono alla parete di “respirare” evitando fenomeni di condensa, e resistendo piuttosto bene anche in presenza di una modesta umidità nelle pareti (in tal caso, accertarsi sempre e comunque della tenuta meccanica dell’intonaco, vedi articolo apposito sull’umidità).



Se stai pensando di utilizzarli in interno, ti può essere utile comprendere perché PRIMA del montaggio è opportuno pensare a come sarà illuminata la parete, se ti sta a cuore ottenere il massimo in termini di resa estetica, ti conviene leggere questo articolo nel quale si affronta proprio l’argomento ILLUMINAZIONE della parete rivestita.



Posa all’esterno?

[Vai all’articolo dedicato ai Mattoni per esterno ]
Risorse e link veloci:
Brochure Linea Rivestimenti a mattone

La brochure con le immagini delle migliori ambientazioni:

QUI una serie di articoli dedicati alle pareti in Mattone.
COSA NE PENSA CHI LI HA GIA’ MONTATI?
Giusto, tutto molto bello, …ma cosa dicono i clienti che li hanno già montati? La cosa che ci fa più piacere sono i complimenti dei clienti che ci hanno scelto come partner del loro progetto di rivestimento. Guidarli, suggerire soluzioni, quando richiesto, e ricevere le loro congratulazioni è il massimo! Qui trovi altre referenze.

E’ questo quello che stavi cercando?
Se vuoi, puoi contattarci liberamente, tramite questo modulo. Non amiamo tempestare le caselle email di nessuno. E’ la nostra policy, tant’è che questi strumenti sono disponibili subito, senza login: non sei costretto a lasciarci i tuoi dati. Siamo cosi convinti della bontà delle nostre proposte che vorremmo che fossi tu a cercarci, perché hai apprezzato il prodotto (qui, se vuoi, le caratteristiche) e il nostro modo di proporlo, fornendoti tutto il supporto necessario per ottenere la parete che vorresti vedere a casa tua, nel tuo ufficio, nel tuo locale.
- Il campione di Mattone che spediamo è gratuito. Lo spediamo volentieri proprio per permetterti di valutarne le caratteristiche di un prodotto UNICO nel suo genere: privo di gesso, senza resine quindi traspirante, antigelivo (adatto anche all’esterno cosi come è, senza bisogno di trattamenti), e sopratutto COLORATO IN PASTA. Tuttavia chiediamo solo le mere spese di invio di 8,00 €. che verranno interamente rimborsate in sede di ordine, scalandole dall’importo dovuto. Se hai bisogno di più campioni, sfrutta sempre il modulo qui sopra per le tue esigenze. Tieni conto in ogni caso che, come detto, ogni Mattone è diverso dall’altro, che sono volutamente irregolari nella superficie e nei bordi proprio perché è questa la loro caratteristica: sono ottenuti da mattoni veri. (per info su cosa è in dettaglio la pietra ricostruita qui c’è un articolo esaustivo: DI COSA PARLIAMO QUANDO PARLIAMO DI PIETRA RICOSTRUITA?
Privacy: Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui all’art. 13 della D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell’art. 23 della legge stessa conferisce, cliccando INVIA, il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali.
Promotec di G.P. via Breguzzo 6 00124 Roma RM IT mob. +39 337 761312 PIVA 05190930585 CCIAA RM 621825
Ti piacciono queste superfici? Tramite questo Link puoi andare al sommario degli articoli di questo sito dedicati a lavori eseguiti con MATTONE.
ALTRE RISORSE SUL SITO:
- Per maggiori info sulla pietra ricostruita, ti rimandiamo alla lettura di questo articolo: http://bit.ly/1NIiX4N
- Per ottenere il massimo dalla parete rivestita, sfruttando l’illuminazione: http://bit.ly/1OjKAkq
- Come comportarsi in caso di presenza di umidità sulla parete (lavori preliminari): http://wp.me/p5Amsl-gs
- Tutto quello che vorresti sapere intorno alle pareti rivestite (e non hai mai osato chiedere…) FAQ
- Cosa dicono i nostri clienti? Ecco le referenze: http://bit.ly/1U4cy6C
- Qui puoi scaricare il nostro CATALOGO GENERALE in pdf: GUIDA AI RIVESTIMENTI DI RINNOVARECONLAPIETRA.COM
Ti interessano le pareti rivestite? Amante di queste soluzioni? Resta collegato al nostro sito: è facile basta iscriversi cliccando sul tasto nella colonna di destra “Resta collegato” e ogni volta che verrà pubblicato un nuovo articolo riceverai un mail con il link che te lo segnalerà.