1. Prima di iniziare a pensare a come rivestire una parete di casa, di lavoro la domanda da farsi è: ne ho davvero bisogno? In che modo intervenire “arredando” una parete contribuisce ad appagare il mio benessere? Questa è la prima, vera, motivazione che spinge poi a fare tutto il resto.
  2. Studia queste cose: analizza i colori del tuo arredamento attuale, lo stile, i colori del pavimento, degli infissi e delle altre pareti.
  3. Argomento luce: quanto è luminoso il tuo ambiente? La parete che vuoi rivestire è nella zona della luce che entra dagli infissi? E’ nascosta? Spesso un ambiente poco luminoso (di giorno) può essere trasformato dalla scelta di un colore che “bilanci” la luminosità, o viceversa.
  4. Hai prese di luce sulla parete che intendi rivestire? Osserva la parete e individua una presa di corrente dalla quale far partire i fili che serviranno per l’illuminazione della parete (una parete rivestita senza la luce non è niente!).
  5. Scegli lo stile che meglio si accompagna con quello del tuo arredo: fai degli schizzi a matita, immagina, hai a disposizione diverse finiture, una volta individuato il colore, trova la “forma”: il tipo di rivestimento che può contribuire ad esaltare l’arredamento esistente. Attenzione, a volte l’accostamento fra stili diversi non è assolutamente detto sia un errore: se hai un arredamento moderno e vuoi rivestire ad esempio con una parete in roccia antica che simula l’effetto di un muro disintonacato è bellissimo: un gioco di contrasti che è molto di tendenza secondo i dettami di molti interior designer.
  6. Tieni conto di tutto, ma poi decidi di testa tua. Evita di andare dietro solo alla moda: chi ci dovrà vivere o lavorare in quegli ambienti sei tu. Immagina a come ti potrai sentire a tuo agio in un ambiente cosi profondamente trasformato, avendogli dato un carattere forte, deciso, con un rivestimento che possa rispecchiare la tua personalità, il tuo senso estetico, la tua sensibilità e perché no? il tuo gusto per l’arte di arredare (quale che sia, in mattoni, in Petra, in Roccia antica o Quarzite).
  7. Scegli con oculatezza il materiale con il quale sarà realizzata. Se hai figli evita di utilizzare prodotti realizzati ricorrendo alle resine. Usa, dove puoi, dei materiali a-tossici, traspiranti, colorati in pasta e non “a spruzzo” (che spesso fanno ricorso a solventi). L’igiene e la sicurezza vengono prima di tutto.
  8. Chiedi consiglio ad un interior designer o al tuo rivenditore di fiducia: spesso troverai persone competenti in grado di consigliarti per la scelta migliore.
  9. Chiedi più di un preventivo per la posa in opera: ti servirà per confrontare, alla luce del budget che hai a disposizione, l’offerta che ti sembra più convincente. Chiedi delle referenze, se la ditta o l’artigiano ha già eseguito lavori di questo tipo, se del caso scarica le nostre GUIDE e suggerisci di attenersi alle nostre prescrizioni.
  10. A lavoro eseguito, riprendi le foto che avrai scattato alla parete prima di rivestirla. Il tuo senso di soddisfazione è tutto in quel confronto.

 

  • PETRA 

    dettagli petra giallo sinai
    PETRA GIALLOSINAI
    dettagli petra grigio fumo
    PETRA GRIGIOFUMO

    dettaglio petra bianco
    PETRA BIANCO
dettaglio angolo mattone bianco pic
MATTONE BIANCO

 

 

Gamma colori MATTONE
Altri colori MATTONE
dettaglio listello terra pic
LISTELLO TERRA
LISTELLO OCRA pic
LISTELLO OCRA

SCARICA LA BROCHURE DEDICATA ALLA LINEA MATTONI

Dettaglio mix colori Roccia antica
Dettaglio mix colori Roccia antica
Quarzite, new entry

 

Se hai dei dubbi, delle domande da fare ti consigliamo di leggere la pagina FAQ (le domande più frequenti) Se non trovi la risposta alle domande che vuoi fare, in ogni pagina trovi dei moduli di contatto (anche in fondo a questa): è sufficiente riempirli con la tua richiesta e cliccare INVIO, ti risponderemo quanto prima.

Se vuoi restare collegato, rimanere aggiornato sui nuovi lavori che via via vengono realizzati e dei quali forniamo su queste pagine documentazione anche fotografica non devi fare altro che cliccare sul bottone RESTA COLLEGATO che trovi sulla colonna qui a destra. Ogni volta verrà inserito un nuovo articolo ti verrà inviato un mail che ti segnala il link all’articolo.

Se hai un profilo Facebook e ti vuoi unire alla community che ci segue sul social non devi  fare altro che cliccare su questo link che ti indirizza sulla nostra pagina facebook e cliccare MI PIACE.

Abbiamo pensato a (quasi) tutto.

Qui ti suggeriamo perché PRIMA di pensare al rivestimento è opportuno pensare a come dovrà essere illuminato.

Se le pareti che vuoi rivestire sono soggette ad umidità, leggi qui

Se vuoi leggere il parere di un architetto d’interni qui trovi un’intervista

Se vuoi leggere perchè dovresti sceglierci come partner nel tuo progetto di arredo…leggi qui

Sono disponibili una serie di GUIDE.

Qui puoi scaricare la GUIDA ai rivestimenti di rinnovareconlapietra.com

Qui puoi scaricare la Brochure della Linea rivestimenti a Mattone

Qui puoi scaricare una GUIDA AL MONTAGGIO del rivestimento PETRA

Qui puoi scaricare una GUIDA AL MONTAGGIO dei rivestimenti a MATTONE.

Quale che sia la tua esigenza, su questo sito trovi tutto quello che vorresti sapere per soddisfare la tua curiosità ed unirti a coloro che hanno già adottato le nostre soluzioni per arredare con gusto ed eleganza i propri ambienti.

Se infine tutto questo non ti ha ancora convinto e hai voglia di sapere cosa ne pensano, a montaggio avvenuto qui puoi ascoltare le loro impressioni registrate in alcuni brevi video.


Domande? Utilizza questo modulo per le tue richieste:

Privacy: Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui all’art. 13 della D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell’art. 23 della legge stessa conferisce, cliccando INVIA, il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali.
Promotec di G.P. via Breguzzo 6 00124 Roma RM IT mob. +39 337 761312 PIVA 05190930585 CCIAA RM 621825

Commenta cliccando qui.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...