Mattone bianco mania (white_brick_addiction)

SCARICA LA NUOVA BROCHURE DELLA LINEA MATTONI—> QUI

 

riviste architettura

Basta sfogliare una rivista qualsiasi di arredamento, su carta o via web. Il fascino vintage della parete in mattoni incontra i gusti dei trender più raffinati. Il mattone ha da sempre rappresentato un elemento fondamentale per la realizzazione di pareti divisorie, talvolta come intarsio sulle murature portanti realizzate in conci di pietra.

La moda è stata lanciata negli ultimi tempi insieme all’operazione di recupero di alcuni vecchi magazzini (loft) nella parte vecchia di Manhattan, quella che va da Tribeca al Meatpacking District.

La grande mela
La grande mela

Qui le grandi firme mondiali della moda hanno recuperato dei magazzini, in depositi abbandonati, sabbiato le pareti e irrorato di bianco (spesso “a calce” pompata) le superfici dei tipici mattoni rossi con i quali erano stati realizzati.

meat packing distric2
Manhattan la zona degli atelier

Ne è nata una tendenza. Oggi il mattone, soprattutto nel colore bianco è diventato un must. Impiegato senza problemi sia nel residenziale che nel commerciale. E’ una forma d’arredo che con il suo fascino sobrio e discreto contribuisce a rendere unici e a trasformare gli ambienti nei quali viene posato. L’aspetto è quello di un locale “vissuto” molto caldo che infonde simpatia e al tempo stesso rivisita il look un po’ dimenticato delle pareti di una volta. Va saputo gestire e ben si intona (sopratutto con il bianco) a tutti i tipi di arredamento, dal classico al moderno, dallo shabby-chic al post-industriale. Insomma un vero e proprio boom testimoniato dalle migliaia di foto che si possono trovare in rete semplicemente lanciando una ricerca con le parole “white brick walls”.

parete mansarda mattoni bianchi, mattoni roma, finti mattoni, pietra ricostruita roma
la parete di una mansarda rivestita in mattoni bianchi
Notare il rilievo che dona la luce
Uno splendido soggiorno realizzato in Mattone bianco Primiceri.


mattone in finta pietra montato su cartongesso
Si monta dappertutto, qui su cartongesso….

UPDATE: SCARICA LA NUOVA BROCHURE DEDICATA ALLA LINEA MATTONI CLICCA QUI

Soggiorno elegantissimo mattoni
Un altro soggiorno con parete in mattoni bianchi

 

Cucina rivestita in Mattone bianco
Cucina rivestita in Mattone bianco

[guarda un paio di lavori con pareti rivestite in Mattone bianco: una mansarda ed un salone  e un altro salone con angolo cottura]

mattone bianco prospettiva
white brick walls Mattone bianco Primiceri
salone mattone bianco
Soggiorno con pareti in Mattone bianco Primiceri

 

parete mattone bianco stuccata bene
notare, come con una buona stuccatura si ottenga l’effetto rilievo

Noi lo proponiamo cosi, in pezzi singoli, riproducendo le forme irregolari che simulano l’invecchiamento nel tempo e declinato in diverse colorazioni, tutte “a tinta unita”. 150 forme diverse proprio per ricreare sulla parete l’effetto di una vera parete in mattoni, con il suo fascino originale. Prodotto come tutti i rivestimenti Primiceri con una cura particolare al mantenimento dell’effetto rustico, vissuto, che hanno i vecchi mattoni originali.

mattone bianco tris
i contorni irregolari, simulano l’aspetto consumato dal tempo.

20160226_120602

MATTONE BIANCO RAVVICINATO
Riprodotta la superficie segnata dal tempo.

Da il meglio di se quando stuccato “poco”, quando cioè per esaltare l’effetto tridimensionale sulla parete (che “inganna” l’occhio umano dando la sensazione di movimento della parete quando viene ben illuminata, e crea la sensazione di maggiore ampiezza dell’ambiente nel quale viene montato).


Galleria foto:

 

 

Rivestimento Mattone Mattoncino Primiceri pietra ricostruita finta pietra roma
stuccatura troppo piena: scarso effetto rilievo
Dettaglio angolo mattoni bianchi, pietra ricostruita roma, pareti vintage mattoni, negozi, ristoranti, centro estetico, saloni di bellezza roma
Giusta stuccatura: effetto rilievo assicurato.

Gli altri colori.

Per ottenere il massimo dall’abbinamento dei colori del rivestimento in finto Mattone sono disponibili oltre al colore bianco anche altri 4 colori:  il Siena (con il suo forte richiamo, già dal nome, ai colori tipici della nostra argilla, materia prima per tante officine senesi) il Marrone, come in questa cabina-armadio,

PRIMICERI RIVESTIMENTO MATTONE IN PIETRA RICOSTRUITA COLORE MARRONE CABINA ARMADIO RIVESTIMENTO PRIMICERI ROMA

l’Ocra con il suo tono pastello molto “caldo” che richiama i colori della sabbia,

Mattone Ocra
Mattone Ocra
Mattone Siena negozio scarpe
Mattone Siena negozio scarpe

e il Grigio (anche questo in discreta ascesa, essendo considerato un colore molto attuale e che ben si sposa con altri colori).

Mattone grigio stonalizzato
Mattone grigio stonalizzato

 

Mattoni effetto vintage, pareti in mattone, parete finto mattone, mattone antichizzato, muro in mattoni, soggiorno mattoni, living mattone
La palette di MATTONE

Altra caratteristica importante del MATTONE in pietra ricostruita PRIMICERI è che volendo può essere sovra-verniciato, purché con pitture traspiranti per non bloccare la traspirabilità del rivestimento. Partendo dalla base bianca, può diventare di ogni colore, come ad esempio hanno fatto, anche se non con un nostro prodotto, in questa foto.  L’attenzione a questa forma di arredo è dimostrata anche dalla quantità di proposte e di materiali diversi in cui è declinata. Si va dai pannelli in polistirolo, alla carta da parati a rilievo o ancora alla forma un po’ anonima (perchè tutta uguale) delle proposte che si trovano in gres.

Resta il fatto che riprodurre con una fedeltà assoluta dagli stampi dei vecchi mattoni vissuti dal tempo, dei manufatti che ne riperpetuano il fascino, è un “plus” che nella scelta d’arredo va considerato, anche nella prospettiva della durata dell’intervento, della qualità e delle caratteristiche degli ingredienti (niente resine, no gesso, niente sostanze tossiche o nocive usate per la produzione).

Particolare Mattone bianco
Particolare Mattone bianco


In breve, se ti incuriosisce questa forma di arredo, che chiamarlo rivestimento è riduttivo, alla stregua di un componente quale un divano, un mobile o un tappeto, un rivestimento con i nostri mattoni ha la capacità indiscussa di ARREDARE soprattutto se si provvede a valorizzarlo anche con l’aiuto di un’accorta illuminazione che ne sappia esaltare la superficie, siamo a tua disposizione per aiutarti a realizzare il tuo progetto. La tua soddisfazione è il nostro lavoro!
Puoi sfruttare, se vuoi, questo modulo e metterti in contatto subito con noi.
Grazie.

  • Il campione di Mattone che spediamo è gratuito. Lo spediamo volentieri proprio per permetterti di valutarne le caratteristiche di un prodotto UNICO nel suo genere: privo di gesso, senza resine pertanto traspirante, antigelivo (adatto anche all’esterno cosi come è, senza bisogno di trattamenti), e sopratutto COLORATO IN PASTA. Tuttavia chiediamo solo le mere spese di invio di 8,00 €. che verranno interamente rimborsate in sede di ordine, scalandole dall’importo dovuto. Se hai bisogno di più campioni, sfrutta sempre il modulo qui sopra per le tue esigenze. Tieni conto in ogni caso che, come detto, ogni Mattone è diverso dall’altro, che sono volutamente irregolari nella superficie e nei bordi proprio perché è questa la loro caratteristica: sono ottenuti da mattoni veri. (per info su cosa è in dettaglio la pietra ricostruita qui c’è un articolo esaustivo: DI COSA PARLIAMO QUANDO PARLIAMO DI PIETRA RICOSTRUITA?
Privacy: Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui all’art. 13 della D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell’art. 23 della legge stessa conferisce, cliccando INVIA, il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali.
Promotec di G.P. via Breguzzo 6 00124 Roma RM IT mob. +39 337 761312 PIVA 05190930585 CCIAA RM 621825

.scarica la Guida ai rivestimenti in pietra ricostruita roma finta pietra bottone richiesta preventivo Facebook

Utilizziamo solo rivestimenti PRIMICERI


RISORSE SUL SITO:

  • Per maggiori info sulla pietra ricostruita, ti rimandiamo alla lettura di questo articolo: http://bit.ly/1NIiX4N
  • Per ottenere il massimo dalla parete rivestita, sfruttando l’illuminazione: http://bit.ly/1OjKAkq
  • Come comportarsi in caso di presenza di umidità sulla parete (lavori preliminari): http://wp.me/p5Amsl-gs
  • Tutto quello che vorresti sapere intorno alle pareti rivestite (e non hai mai osato chiedere…) FAQ
  • La brochure sulla LINEA MATTONI http://bit.ly/2jijpOz


Ti interessano le pareti rivestite? Amante di queste soluzioni? Resta collegato al nostro sito: è facile basta iscriversi cliccando sul tasto nella colonna di destra “Resta collegato” e ogni volta che verrà pubblicato un nuovo articolo riceverai un mail con il link che te lo segnalerà. 

Commenta cliccando qui.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...