Perché dovrei rivestire una parete con i vostri rivestimenti?
Giusto, mica ce l’ha ordinato il dottore. Esistono molti modi di arredare una parete dentro casa, o su un luogo di lavoro (fosse la sala d’aspetto di uno studio, una boutique, un ristorante). C’è la pittura, la carta da parati, le mattonelle di tutti tipi (gres, effetto legno, “cementine”). Non è quindi una scelta obbligata.

Ma…(c’è sempre un “ma…”) cosa trasmette o meglio, cosa vogliamo che trasmetta un muro? Un muro è un muro, una superficie verticale, in genere tirato su per delimitare un ambiente da un altro.

Con la pietra ricostruita si concretizza quasi inconsciamente il concetto di “arredo”. L’armonia con la quale scegliere il tipo di rivestimento per accordarsi con il resto dell’ambiente, con i colori dell’arredamento, del pavimento, degli infissi, la luce che vogliamo “gestire” (aumentandola con colori chiari, o sottraendola con quelli scuri) ecco, tutto questo con gli altri tipi di rivestimento risulta più complesso.

Con i rivestimenti in pietra ricostruita si caratterizza in modo molto forte, si pone un accento, si gioca con la tridimensionalità, si riesce a modificare la percezione di volume che ha uno spazio, ricorrendo alla complicità dell’illuminazione.

Quindi scegliere questa vera e propria forma di arredamento delle superfici verticali significa ottenere risultati difficilmente eguagliabili dai sistemi illustrati prima.

Azzardiamo una lettura sociologica. Viviamo nell’era dei social. Siamo iper-connessi, viviamo delle giornate scanditi da ritmi omologati. Al tempo stesso, esiste dentro di noi, mai del tutto sopito, il desiderio di distinguersi. Di uscire dall’anonimato. In questo senso, nello stesso modo con il quale cerchiamo un componente d’arredo che ci rispecchi, come un divano, o una libreria, un tavolo, oggi abbiamo anche questa opportunità. Costruiamo il nostro “mondo” dandogli parte del nostro carattere, regalandogli una personalità. Non stiamo parlando di quattro finte pietre buttate lì su un muro a caso, parliamo di una scelta ragionata ma che fa leva chissà, anche sul bisogno di sicurezza che da sempre la pietra (vera o finta che sia) regala. Un desiderio di “griffare” con il nostro gusto, quel tocco in più per rendere più gradevole vivere (o lavorare) in spazi cosi arredati.

Quando siamo partiti con questo progetto non immaginavamo quanto diffuso fosse questo bisogno. L’attenzione con la quale siamo seguiti, le migliaia di follower e di accessi alle aree tematiche del sito rinnovareconlapietra.com confermano, se ce ne fosse bisogno, che proporsi con materiali di qualità, fornire contenuti di valore come Guide, consigli di posa, di illuminazione, è una scelta che ripaga i nostri sforzi per puntare alla soddisfazione di quanti guardano a questa nuova forma di arredo con un interesse via via crescente.

Grazie a tutti coloro che ci seguono e ci sostengono.
- Forte accento di glamour, molto “trendy”, personalizzazione degli spazi
- Migliore percezione di benessere, nel vivere e lavorare in luoghi cosi arredati
- Sensazione di ampiezza quando illuminati in modo intelligente
- Prodotti fatti per durare: colorati in pasta, non contengono prodotti tossici e nocivi
Richiedi maggiori info:
Privacy: Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui all’art. 13 della D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell’art. 23 della legge stessa conferisce, cliccando INVIA, il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali.
Promotec di G.P. via Breguzzo 6 00124 Roma RM IT mob. +39 337 761312 PIVA 05190930585 CCIAA RM 621825

RISORSE SUL SITO:
- Per maggiori info sulla pietra ricostruita, ti rimandiamo alla lettura di questo articolo: http://bit.ly/1NIiX4N
- Per ottenere il massimo dalla parete rivestita, sfruttando l’illuminazione: http://bit.ly/1OjKAkq
- Come comportarsi in caso di presenza di umidità sulla parete (lavori preliminari): http://wp.me/p5Amsl-gs
- Tutto quello che vorresti sapere intorno alle pareti rivestite (e non hai mai osato chiedere…) FAQ
Ti interessano le pareti rivestite? Amante di queste soluzioni? Resta collegato al nostro sito: è facile basta iscriversi cliccando sul tasto nella colonna di destra “Resta collegato” e ogni volta che verrà pubblicato un nuovo articolo riceverai un mail con il link che te lo segnalerà.