Fra le caratteristiche che fanno di PETRA un rivestimento fra i più versatili c’è la sua capacità di armonizzarsi in ogni ambiente. Se sfogliate le pagine del sito per ambienti ne troverete conferma: dal soggiorno, alla cucina, addirittura in bagno o all’esterno, PETRA si adatta in molte ambientazioni grazie alla disponibilità dei colori (bianco, giallosinai e grigiofumo).

WP_20151015_008
come era la parete all’inizio
WP_20151015_011
Primo sopralluogo

In questo caso PETRA bianco è stato scelto per un negozio-ufficio commerciale fronte strada, zona Eur a Roma. La superficie è stata ampliata per dare continuità alla parete, inserendo dei supporti di cartongesso. Ovviamente, come dimostra la traccia aperta sulla parete, è stata predisposta per tempo l’illuminazione, abilmente inserita nel controsoffitto mediante quadrotte al LED.

12510447_728528570614886_8667569014333041747_n
Allargamento superficie con cartongesso
DSC02896
Inizio montaggio

 

Fra le esigenze del cliente c’era quella della rapidità di esecuzione. Il montaggio di PETRA sulla parete è stato veloce, inserito nel restyling complessivo del locale. L’assenza di stuccature altro elemento che ha contribuito a velocizzare la realizzazione. La scelta del bianco perchè fra le indicazioni del commmittente c’era quella di aumentare la luminosità dell’ambiente, trattandosi di un locale nel quale è importante si trovino bene sia coloro che vi lavorano cosi come, sopratutto, i clienti, accolti in un ambiente caldo, confortevole dal forte impatto estetico.

WP_20151207_015
Fase montaggio
IMG-20151210-WA0007
Montaggio ultimato

 

Ecco, la ricerca di questo elemento è un cardine dell’architettura d’interni per locali commerciali (bar, ristoranti, boutique), luoghi nei quali anche attraverso l’arredamento infondere la sensazione di piacevolezza al cliente che entra. Potremo dire un gesto d’attenzione che, oltre a compiacere il committente, è rivolto essenzialmente ad invogliare la clientela ad entrare, sostare e visitare quel luogo anche (non esclusivamente) in funzione di quanto lo trova accogliente, potremo dire friendly. Lavorare sull’attrattività è una delle componenti che ogni interior.-designer che si misura con la ristrutturazione di un negozio non può prescindere. Insieme alla convenienza di un servizio (alla cortesia del personale, alla qualità dei cibi se è un bar, ristorante ect) sarà un motivo, quasi inconscio, grazie al quale assicurarsi un continuo afflusso di clientela.


CON PETRA E’ FACILE RIDARE UN NUOVO LOOK ALL’AMBIENTE IN CUI VIVI, LAVORI, TRASCORRI PARTE DELLA TUA GIORNATA!


rinnovareconlapietra

All you need is a wall, tutto ciò di cui ha bisogno è una parete, a rivestirla ci pensiamo noi.

Petra a casa tua IMG-20151211-WA0003 WP_20151211_006

Petra è confezionata in cartoni da 0,59 mq.

Disponibile in tre colori da scegliere per adattarsi al meglio al tuo ambiente. (click per ingrandire)

dettagli petra giallo sinaidettagli petra grigio fumodettaglio petra bianco

Vuoi ricevere un preventivo? Vedere i campioni? E’ facile con questo modulo, inserisci la tua richiesta, invia e ricevi a breve il PREVENTIVO GRATUITO.

Privacy: Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui all’art. 13 della D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell’art. 23 della legge stessa conferisce, cliccando INVIA, il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali.
Promotec di G.P. via Breguzzo 6 00124 Roma RM IT mob. +39 337 761312 PIVA 05190930585 CCIAA RM 621825

E’ a tua disposizione la GUIDA definitiva al montaggio di PETRA. La puoi stampare, consegnarla alla ditta, all’artigiano, a tuo cugino (…tutti abbiamo un cugino con un po più di manualità di noi) che la monterà al posto tuo, oppure…grazie alla tua manualità, trasformare da solo la tua parete da una superficie anonima a un elemento di arredo con un forte impatto di carattere e prestigio.

Clicca qui per vederla online o scaricarla.


.scarica la Guida ai rivestimenti in pietra ricostruita roma finta pietra bottone richiesta preventivo Facebook

Utilizziamo solo rivestimenti PRIMICERI


RISORSE SUL SITO:

  • Per maggiori info sulla pietra ricostruita, ti rimandiamo alla lettura di questo articolo: http://bit.ly/1NIiX4N
  • Per ottenere il massimo dalla parete rivestita, sfruttando l’illuminazione: http://bit.ly/1OjKAkq
  • Come comportarsi in caso di presenza di umidità sulla parete (lavori preliminari): http://wp.me/p5Amsl-gs

 

Annunci

Commenta cliccando qui.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...