Ti piacciono le superfici in mattone?
Se stai pensando di rinnovare la tua casa e cerchi un aspetto diverso per le tue pareti, una parete rivestita in mattoni è un’idea fantastica! Non solo, se hai delle stanze non molto grandi una parete rivestita in mattoni ha il potere di farle sembrare più spaziose, giocando con l’aspetto 3D della parete cosi rivestita e l’illuminazione.
Guarda la differenza fra queste due foto. E’ la stessa parete. Nella prima foto a sinistra l’illuminazione è “puntuale” (parte da un punto preciso, dove si trova l’applique). Nella seconda foto invece la luce è distribuita in modo uniforme grazie ad una sorgente nascosta dalle travi, utilizzate come fossero una veletta. Tutto altro effetto, non è vero?
Ecco quello che c’è da sapere per ottenere un preventivo, i tuoi mattoni sono qui!
Per prima cosa, individua la parete che intendi rivestire. Misurando base ed altezza, in modo da ottenere i metri quadrati che ti occorrono.
Tieni a mente una cosa: non funziona che più ne metti e più il tuo ambiente risulterà figo! Magari è meglio limitare la superficie da rivestire ma dargli un senso, esaltandola con un’illuminazione intelligente o delimitandola per farla diventare un “vero e proprio elemento d’arredo”. (qui, se vuoi, trovi un articolo che spiega perché è importante illuminare)
Perché dovresti scegliere proprio questi?
Questi mattoni in pietra ricostruita sono riprodotti da 150 stampi diversi: significa che puoi ottenere una parete “credibile” perché ripropone lo stesso aspetto di una parete realizzata in mattoni a vista. Se stai cercando mattoni in pietra ricostruita dall’aspetto antichizzato e fatti per durare, scegli quello che più si adatta, per forma, per colore, ai tuoi ambienti.

Hai 150 forme differenti a disposizione: effetto “VERITA'” assicurato!
Le tipologie dei rivestimenti a mattone PRIMICERI sono due: la linea MATTONE e la linea LISTELLO. (trovi i dettagli nelle foto sotto).

La linea MATTONE è costituita da mattoni monocromatici, tutt’al più stonalizzati per rendere ancora più veritiera la parete rivestita. La linea LISTELLO (trovi le differenze sotto) prevede un solo colore monocromatico (bianco) e altri due multi-cromatici (terra e ocra).

e 2 tipologie di colori mixati (TERRA e OCRA).




Vedere il singolo pezzo sfuso ovviamente ancora non dice nulla, il vero effetto di questa grande varietà di stampi lo apprezzi solo quando la parete è montata.
Vuoi vedere l’aspetto su una parete una volta montati?
Qui, se vuoi, trovi una monografia (raccolta foto). Scaricala e la puoi consultare e condividere con chi vuoi (se vuoi solo girargli il link è questo: http://bit.ly/2xKP3r1 ).
Come posso chiedere un preventivo?
Se sei arrivato fin qui perché magari ti ha intrigato qualche foto. Una domanda però è opportuna:
LASCERESTI ENTRARE UN ESTRANEO A CASA TUA?, non trovi che forse è anche bene sapere COME e di CHE COSA sono fatti questi rivestimenti?
In giro trovi di tutto: dai pannelli in polistirolo, al gesso, al gres, ai mattoni veri, alla carta da parati che simula una parete in mattoni. E’ importante, grossa o piccola che sia la spesa, che tu sappia quali sono i pro e i contro di ciascun materiale, in modo da fare almeno una scelta avveduta. A volte per poche decine di euro a mq. si pensa solo al risparmio immediato e non alla durata nel tempo di un rivestimento. I vantaggi di questi rivestimenti sono:
- No gesso (niente allergie, possibilità di impiego anche all’esterno senza problemi)
- No resine (sono traspiranti, non creano nessun “tappo” alle pareti anche in presenza di umidità)
- No colore dato a spruzzo, sono colorati in pasta (significa che il colore si mantiene nel tempo e quando montati all’esterno puoi addirittura lavarli con un’idropulitrice)
- EFFETTO VERITA’ UNICO (ben 150 forme differenti per dare credibilità alla tua parete)
Non solo: hai bisogno di un consiglio?
Manda le foto dei tuoi ambienti (anche via whatsapp al 337761312) volentieri ti forniamo dei suggerimenti per ottenere il massimo dalla tua parete rivestita.
Questo modo di lavorare, ci consente di poter ricevere commenti positivi da parte di chi ha interagito con rinnovareconlapietra.com.
Guarda i video che ci hanno inviato dei clienti entusiasti dei risultati con questi mattoni:
Video di Barbara Bonini, arredatrice Roma:
Video di Luigi, cliente privato:
Speriamo di averti dato tutti gli elementi necessari per sceglierci come i partner ideali del tuo progetto di arredo! Adesso puoi contattarci, se vuoi, sfruttando questo modulo:
INVIA LA TUA RICHIESTA:
La policy per i campioni:
Il campione che inviamo è il caso di dire “indicativo”. Trattandosi di circa 150 forme diverse serve solo per rendersi conto di come è fatto, la sua resistenza, la sensazione al tatto (nessun rilascio di polvere). Il campione è gratuito. Quello che chiediamo è solo un forfait per le spese di spedizione postale (8,00 €. pluriball che viaggia come raccomandata 1 di Poste Italiane). In questo senso è opportuno specificare nel campo MESSAGGIO indirizzo. Resta inteso che tali spese in caso di ordine vengono interamente rimborsate, deducendole dall’importo. Grazie.
Privacy:
Non amiamo tempestare la casella email di nessuno. Il tuo indirizzo verrà trattato ai sensi delle normative vigenti e sei libero di chiederne la cancellazione quando vuoi. Se intendi restare informato sui nuovi articoli del sito, è sufficiente iscriversi, seguendo il bottone che trovi sulla colonna a destra “RESTA COLLEGATO”.
Risorse online rivestimenti MATTONE.
La brochure in pdf:
La raccolta fotografica:
Forse ti potrebbe interessare guardare gli articoli sul sito relativi ai rivestimenti in mattone (diari di lavori, tendenze…).