Listello Ocra, il trionfo del vintage

La cosa più bella di questo lavoro è che non finisci mai di imparare. Si, anche dai clienti che spesso sono accorti lettori di riviste di settore. E’ vero, fanno capolino da un po’ di tempo dalle pagine delle migliori riviste d’arredamento, e sono un accessorio che se possibile contribuisce a rendere ancora più bello il risultato finale.

Pareti in mattone, pareti in mattone antichizzato, pareti vintage, listelli antichizzati, pareti mattoni a vista, arredamento negozi roma, arredamento soggiorno, pareti in mattone soggiorno, arredamento salotto, arredamento soggiorno con mattoni, finti mattoni, pannelli mattoni, impianti elettrici cannucce rame a vista, arredamento moderno, specialisti pietra ricostruita, finti mattoncini, mattoncino, idee per rivestire, rinnovareconlapietra.

Questo lavoro è partito da un’idea molto precisa del cliente. Aveva già in mente come sarebbe dovuto diventare il suo angolo di casa. Ci siamo confrontati il tanto che basta, suggerito leggere modifiche al modo con il quale illuminare (innamorati  come siamo della soluzione “a sorgente di luce nascosta” sorry 🙂 una parete ad angolo che, cromaticamente, aveva già deciso di rivestire con il LISTELLO OCRA.

Listello Ocra è un rivestimento policromatico. Realizzato cioè con listelli di diverso colore che, per cromia, declina i toni o caldi (pastello, appunto OCRA come nel caso in questione) o Terra con i toni del rosso. Entrambi, come nel caso della gamma MATTONE sono realizzati a stampo da veri listelli invecchiati, consumati dal tempo e riprodotti con la consueta capacità PRIMICERI di ottenere dei materiali affidabili quanto a tenuta nel tempo del colore, traspirabilità dovuta all’assenza di resine e mancanza di sostanze nocive come solventi o addittivi per i colori, in quanto tutti colorati come si dice “in pasta”, quindi zero rischio allergie anche per chi li monta in casa.

Il risultato finale è degno di nota. All’atmosfera calda ottenuta da un sapiente mix dei listelli di vari colori, si aggiunge anche l’ambientazione in un living che ospita un camino e una libreria (totalmente progettata e realizzata a mano dal nostro cliente).

Come al solito, a fine lavoro sono arrivati gli scatti del work-in-progress. Che ve  ne pare?

La cosa che ci ha sorpreso più di tutte è la cura del dettaglio.

Pareti in mattone, pareti in mattone antichizzato, pareti vintage, listelli antichizzati, pareti mattoni a vista, arredamento negozi roma, arredamento soggiorno, pareti in mattone soggiorno, arredamento salotto, arredamento soggiorno con mattoni, finti mattoni, pannelli mattoni, impianti elettrici cannucce rame a vista, arredamento moderno, specialisti pietra ricostruita, finti mattoncini, mattoncino, idee per rivestire, rinnovareconlapietra.   Pareti in mattone, pareti in mattone antichizzato, pareti vintage, listelli antichizzati, pareti mattoni a vista, arredamento negozi roma, arredamento soggiorno, pareti in mattone soggiorno, arredamento salotto, arredamento soggiorno con mattoni, finti mattoni, pannelli mattoni, impianti elettrici cannucce rame a vista, arredamento moderno, specialisti pietra ricostruita, finti mattoncini, mattoncino, idee per rivestire, rinnovareconlapietra.

Perfetta la stuccatura (rigorosamente “bassa” come piace a noi perché lascia “a rilievo” il gioco dei listelli, al loro accurato mix per avvalorare l’idea si tratti di una parete in mattoni riportata a vista, liberata dall’intonaco. Applausi per l’inserimento (qui tutto merito suo) di un impianto elettrico vintage con le cannucce di rame a vista e gli interruttori come usava un tempo nelle case dei nostri nonni, in porcellana. . Grandioso. (qui un link esterno al tema).

E’ l’angolo più bello di casa” ci ha scritto in un messaggio su whatsapp a corredo degli scatti ricevuti.

Non abbiamo motivi di dubitare, complimenti ancora.


Ti piacciono le pareti rivestite in mattoni?

Scopri perché dovresti  scegliere i nostri:

DI COSA SONO FATTI?

VUOI OTTENERE UNA PARETE LA PIU’ CREDIBILE POSSIBILE?

PERCHE’SONO FRA LE PREFERITE DAGLI ADDETTI AI LAVORI?

PERCHE’ DEVO PENSARE PRIMA A COME ILLUMINARE?

 

RISORSE PER TE:

LA BROCHURE DELLA LINEA MATTONI

LA GALLERY FOTOGRAFICA


Brochure Linea Rivestimenti a mattone

tap sull’immagine per scaricare il pdf

La brochure con le immagini delle migliori ambientazioni:

pareti mattoni a vista, mattoni, mattoncini, finta pietra, finti mattoni, mattoni traspiranti, mattoni verniciabili, rivestimenti anallergici, colorati, mattoncini, carta da parati, pannelli finti mattoni, arredare con i mattoni, mattoni da esterno, soggiorno, mattoni in camera da letto, mattoncini per cucina, arredare mattoncini, parete mattoni, roma, infernetto casalpalocco, anzio
tap sull’immagine per scaricare il pdf

QUI una serie di articoli dedicati alle pareti in Mattone.

COSA NE PENSA CHI LI HA GIA’ MONTATI?

E’ questo quello che stavi cercando?Se vuoi, puoi contattarci liberamente, tramite questo modulo. Non amiamo tempestare le caselle email di nessuno. E’ la nostra policy, tant’è che questi strumenti sono disponibili subito, senza login: non sei costretto a lasciarci i tuoi dati. Siamo cosi convinti della bontà delle nostre proposte che vorremmo che fossi tu a cercarci, perché hai apprezzato il prodotto (qui, se vuoi, le caratteristiche) e il nostro modo di proporlo, fornendoti tutto il supporto necessario per ottenere la parete che vorresti vedere a casa tua, nel tuo ufficio, nel tuo locale.



  • Il campione di Mattone che spediamo è gratuito. Lo spediamo volentieri proprio per permetterti di valutarne le caratteristiche di un prodotto UNICO nel suo genere: privo di gesso, senza resine quindi traspirante, antigelivo (adatto anche all’esterno cosi come è, senza bisogno di trattamenti), e sopratutto COLORATO IN PASTA. Tuttavia chiediamo solo le mere spese di invio di 8,00 €. che verranno interamente rimborsate in sede di ordine, scalandole dall’importo dovuto. Se hai bisogno di più campioni, sfrutta sempre il modulo qui sopra per le tue esigenze. Tieni conto in ogni caso che, come detto, ogni Mattone è diverso dall’altro, che sono volutamente irregolari nella superficie e nei bordi proprio perché è questa la loro caratteristica: sono ottenuti da mattoni veri. (per info su cosa è in dettaglio la pietra ricostruita qui c’è un articolo esaustivo: DI COSA PARLIAMO QUANDO PARLIAMO DI PIETRA RICOSTRUITA?
Privacy: Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui all’art. 13 della D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell’art. 23 della legge stessa conferisce, cliccando INVIA, il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali.
Promotec di G.P. via Breguzzo 6 00124 Roma RM IT mob. +39 337 761312 PIVA 05190930585 CCIAA RM 621825

.scarica la Guida ai rivestimenti in pietra ricostruita roma finta pietra  Facebook

 


Ti piacciono queste superfici? Tramite questo Link puoi andare al sommario degli articoli di questo sito dedicati a lavori eseguiti con MATTONE. 

 

ALTRE RISORSE SUL SITO:



Ti interessano le pareti rivestite? Amante di queste soluzioni? Resta collegato al nostro sito: è facile basta iscriversi cliccando sul tasto nella colonna di destra “Resta collegato” e ogni volta che verrà pubblicato un nuovo articolo riceverai un mail con il link che te lo segnalerà. 

 

Commenta cliccando qui.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...