Un Natale diverso?

A volte abbiamo bisogno di un pretesto. Cosa intendiamo? Ci piace quell’auto. Ha poca importanza perdersi dietro a dati tecnici (consumo a km, ciclo urbano, extraurbano…eccetera) o sapere a quanti giri si trova la coppia-motore, o ancora i kw motore. Ci piace, punto. Poi che abbia tutte queste cose va bene. Ma se ci ha colpito è per tutto tranne che per questi dettagli (per carità, importanti comunque).

E’ Natale, “questo” Natale, quest’anno dal sapore particolare perché, a causa di questa pandemia, siamo “costretti” davvero a viverlo “in casa”. Sarà un caso, ma dall’avvento del lockdown il numero di accessi al sito è cresciuto. Segno, evidente, che molte persone “guardano” a come poter abbellire la propria abitazione.

ARREDARE CON UNA PARETE RIVESTITA.

Ormai è una “moda”. Fioccano le proposte, gres, pannelli, roba in gesso. E’ un trend. Molte persone ci scrivono, forse attratte da qualche foto “quanto costa?”. Zero info, zero voglia di stare a sentire “spiegoni” che enfatizzano questa o quella caratteristica. E’ il prezzo il loro punto di riferimento. C’e’ da capire. La crisi, da un lato, dall’altra la voglia comunque di apportare dei cambiamenti (a volte senza dover per forza “aprire un cantiere dentro casa”).

Rivestire una parete, in genere, è questione di una manciata di giorni. Ma da quella parete vuota, se sapientemente consigliati, sarai capace di tirare fuori un “elemento d’arredo” per il tuo soggiorno, per la tua camera da letto, per il tuo bagno o la cucina e perché no, magari un esterno. Allora, complice il Natale, ecco per te le nostre proposte.

Abbiamo scelto foto a sfondo natalizio perché ci piace pensare che nulla, come la casa, in questi giorni, sia al centro delle nostre attenzioni. Per renderla più confortevole, più “calda” e comoda e bella da vivere non solo in questi giorni, ma per tutto l’anno. A tenerci compagnia, dei rivestimenti pensati per stare sicuri, soprattutto se ci sono bimbi.

Tutti esenti da gesso (potenziale veicolo d’allergie) privi di resine (sono tutti traspiranti) e soprattutto colorati senza ricorrere a spray (solventi) ma “in pasta” (colore incorporato: = garanzia di tenuta nel tempo, soprattutto se posati all’esterno). (in fondo all’articolo trovi dei link, se vuoi approfondire)

SCEGLI LA SUPERFICIE PIU’ ADATTA AL TUO STILE!!!

MATTONE

E’ il rivestimento più richiesto. Disponibile in diverse colorazioni, deve la sua bellezza al numero molto alto di forme differenti (ben 150 stampi diversi). Un dettaglio non da poco per chi desidera ottenere dalla sua parete l’effetto più credibile possibile (nulla di eguagliabile dalla fredda serialità del gres o dei pannelli).

La cartella colori

Tutti gli articoli sul sito relativi al rivestimento in mattoni

Invia la tua richiesta:

 

PETRA

E’ un rivestimento che, se ben montato, consente di ottenere una parete dove è indistinguibile la singola placchetta (o stecca) da cui è composto. Una superficie che è impressionante come possa ben adeguarsi in qualsiasi ambiente, molto “grintoso” che va assolutamente enfatizzato da una giusta illuminazione, proprio per sfruttare l’aspetto molto 3D della superficie…Il massimo? Quando gli viene orientata sopra una “cascata” di luce, che crea un gioco di luci e ombre bellissimo, in grado come dicono gli architetti “di muovere la parete” e portare carattere a tutto il resto dell’ambiente.

Le “placchette” (o stecche) sfuse di PETRA bianco

Tutti gli articoli sul sito relativi al rivestimento PETRA

Invia la tua richiesta:

 

ROCCIA ANTICA

E’ un rivestimento composto da tante forme diverse. Il trucco? Comporle prima a terra, a secco, per poter con cura disporre le fila in senso orizzontale (aumentando la credibilità della parete rivestita) dando luogo a contrasti bellissimi, anche quando inserita in ambienti arredati con gusto moderno (acciaio e vetro o parquet a pavimento). Il calore della vecchia pietra per simulare la presenza di una vera parete in muratura “ad opera mista”, potendo giocare anche con il mix dei quattrro colori disponibili (scelta consigliata in chiave di credibilità della parete rivestita).  

 

Tutti gli articoli sul sito relativi al rivestimento Roccia Antica

Invia la tua richiesta:

Vuoi condividere con un tuo parente-amico questo articolo? Guarda in basso,trovi l’icona di whatsapp basta cliccarci sopra e condividerlo con chi vuoi.      

QUARZITE

Una semplice placchetta a zeta. Pensata per, una volta posata, dare luogo ad una superficie tutta-unita, dove le singole placchette risultino indistinguibili. Disponibile in quattro colorazioni differenti. Sottile, veloce da montare (grazie all’incastro perfetto e alla conseguente mancanza di stuccatura). E’ un rivestimento ideale per arredare con gusto moderno ambienti di casa abitati, vissuti da giovani coppie, attente alla moda e al glamour.  

 

i quattro colori di QUARZITE

Tutti gli articoli sul sito relativi al rivestimento QUARZITE

Invia la tua richiesta:

 

 

      NEW ENTRY

Le pareti 3D di WOW

Siamo sempre attenti a quello che di nuovo propone il mondo dei rivestimenti. In questo caso si tratta di ceramica monoporosa. Adatta esclusivamente ad un impiego interno. Le forme pensate dagli architetti che le hanno ideate, sono fatte per arredare con piglio ambienti moderni. Anche una piccola porzione ha il potere di presentarsi come un vero e proprio elemento d’arredo. Potendo giocare con le forme e i colori, in tinta unita, mixati da fabbrica, o composti secondo una propria, personale, “palette” per abbinarsi alla perfezione con il resto dei colori del proprio arredamento.     

Articolo su rivestimenti WOW

Invia la tua richiesta:

Ecco, queste, in sintesi le proposte per cambiare il look dei tuoi ambienti. Sono state apprezzate già da tante persone (referenze). Hai la possibilità, se vuoi, di farti seguire dal primo passo alla realizzazione. Non abbiamo tralasciato nulla e volentieri lavoriamo cosi, per la tua soddisfazione.  

CAMBIARE L’ASPETTO DEI TUOI AMBIENTI E’ PIU’ FACILE DI QUANTO PENSI!

Prima di considerare di rivestire una parete (a prescindere dal tipo di rivestimento scelto) è bene sapere che per ottenere il massimo in termini di resa estetica va curata l’illuminazione. Qui trovi un articolo dedicato a questo aspetto:  ILLUMINARE UNA PARETE RIVESTITA

Siamo qui per darti, volentieri, una mano. Buon Natale e buon anno nuovo nella tua casa rinnovata!!!  


La policy per i campioni:

Il campione che inviamo è il caso di dire “indicativo”. Trattandosi di pietra si “ricostruita” ma prodotta utilizzando elementi naturali presenta sfiammature e accenti di colore differenti, proprio come in natura, serve pertanto solo per rendersi conto di come è fatto, la sua resistenza, la sensazione al tatto (nessun rilascio di polvere). Il campione è gratuito. Quello che chiediamo è solo un forfait per le spese di spedizione postale (8,00 €. pluriball che viaggia come raccomandata 1 di Poste Italiane). In questo senso è opportuno specificare nel campo MESSAGGIO indirizzo e cap. Resta inteso che tali spese in caso di ordine vengono interamente rimborsate, deducendole dall’importo. Grazie.

Privacy:

Non amiamo tempestare la casella email di nessuno. Il tuo indirizzo verrà trattato ai sensi delle normative vigenti e sei libero di chiederne la cancellazione quando vuoi. Se intendi restare informato sui nuovi articoli del sito, è sufficiente iscriversi, seguendo il bottone che trovi sulla colonna a destra “RESTA COLLEGATO”.

 Vuoi condividere questo articolo con whatsapp? Clicca nella barra delle icone social sotto, clicca su “Altro” e condividilo con chi vuoi! Se invece desideri inviare le foto dell’ambiente che intendi rivestire mandale sempre via whatsapp al 337761312 Grazie.


 

Commenta cliccando qui.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.