AUGURI!!!

albero natale mattoni bianchi gallo

Ebbene si. E’ passato un anno da quando è nato questo sito “rinnovareconlapietra.com”.

E’ stato un anno entusiasmante, ci siamo lanciati in questa “impresa” consapevoli che la “fame” di informazione intorno al tema “rivestimenti in pietra” fosse tanta. Sul web si va agli estremi: o gli innumerevoli e-commerce che ti fanno vedere una foto, al limite un “click per ingrandire” e un prezzo a mq. che dice tutto e dice niente, oppure il sito “da addetti ai lavori” pieno di tecnicismi, scritto ancora con la logica del sito-catalogo (a Roma diciamo “anvedi quanto semo fighi”).

In mezzo c’è uno spazio enorme. Abbiamo voluto cominciare ad occuparlo, con un “taglio” diverso. Scrivere intorno al “tema” con parole semplici, spiegando, comunicando, lasciando a chi ci è venuto a trovare la possibilità di documentarsi, capirne di più, farsi un’idea.

I risultati ci stanno dando ragione. Il sito sta avendo un mare di accessi. Gli articoli più letti sono stati quelli relativi ai contenuti informativi, segno che di foto patinate e di auto-celebrazioni le persone intelligenti non ne possono più.

Abbiamo cominciato a radicare il concetto che rivestire in pietra è facile, oltre che bello. Abbiamo voluto dare spazio alla voce di chi ha già adottato queste soluzioni per la propria casa, per il proprio negozio, cominciano ad arrivare i primi contributi di autorevoli architetti che testimoniano una diversa attenzione da parte di molti progettisti che fino ad ora hanno snobbato la pietra ricostruita a favore di quella naturale.

Siamo “sul pezzo”. Abbiamo ancora voglia di crescere, sostenuti dai messaggi che ci arrivano, dai primi riconoscimenti che giganti come homify ci stanno riservando, cominciando a tessere collaborazioni con i migliori professionisti ed interior-designer, aziende di complemento (Illuminazione, Resine, Umidità) cercando di fornire il meglio a chi ci segue quanto a qualità anche dei partner, proponendo una varietà di soluzioni che arricchiscano il vostro “progetto di rivestimento” affinché riesca al meglio, curando ogni dettaglio.

Che dire? Il momento è quello che è. Dopo anni di “letargo” di paure indotte dall’incertezza del quadro politico, dai fantasmi della crisi, qualche timido bagliore di cambiamento inizia ad avvertirsi. Le persone iniziano a muoversi, a partire da questi “piccoli-grandi” interventi che possono già da subito dare la percezione di cambiamento, di voglia di modificare uno status quo, cominciando già da una semplice parete, per dimostrare quel tratto distintivo tipico di chi non è fatto per starsene con le mani in mano.

Ora viene il bello. Un altro anno ci aspetta. Abbiamo in cantiere tante belle novità. Siamo più forti grazie a voi, grazie a tutti i feedback che abbiamo ricevuto sulla pagina Facebook cosi come sul sito. Abbiamo ancora voglia di condividere contenuti di valore, perfezionare le Guide, approfondire tutte gli aspetti di questa nuova forma di arredo, in un continuo scambio con la comunità di lettori che intorno a rinnovareconlapietra.com e la pagina Petra il rivestimento facile da montare si è aggregata.

Tanti tanti auguri di felicità e serenità per le feste e per l’anno nuovo che arriva!

rinnovareconlapietra

LOGO PRIMICERI 2015

NB. L’immagine dell’albero è gentile concessione di un cliente che ha rivestito il suo soggiorno con Mattone bianco Primiceri, ci sembrava l’immagine più appropriata per accompagnare i nostri auguri a tutti i nostri lettori e amici affezionati.

Annunci

Commenta cliccando qui.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...