Siamo da sempre attratti da tutto ciò che è nuovo, che porta nuove soluzioni d’arredo, nell’ambito della decorazione delle pareti. The Wall è un “contenitore” nel quale trovano spazio sempre nuove proposte.
Le superfici 3D sempre più protagoniste nell’arredamento moderno
Nell’ambito dei rivestimenti le forme cambiano continuamente, era fatale imbattersi in queste proposte di un’azienda spagnola creata da “architetti per gli architetti” WOWDESIGNEU.COM
Le pareti cosiddette 3D sono un trend che si sta imponendo. Uscite dall’ambito solo delle attività commerciali cominciano a trovare spazio anche nel residenziale. Nell’appartamento che si vuole caratterizzare in maniera decisa, con un pizzico di glamour e aiutati dalla grande scelta dei colori e forme a disposizione per poterle abbinare facilmente con il resto dei colori dell’arredamento.
Insostituibile, anche qui, il gioco delle luci per esaltare l’aspetto a rilievo e liberare il gioco di luci e ombre, dettate dalle forme sporgenti. “Una parete rivestita, senza la luce, non è niente!!!”.
Le presentiamo cosi, per offrire un’opportunità in più a chi ama le cose belle e desidera essere sempre al passo con i tempi, seguendo le nuove tendenze.
Se sei stanco delle solite forme e stai cercando qualcosa di diverso che sappia regalarti emozioni e che sia capace di esprimere la tua personalità e l’idea di casa che hai in mente, le pareti 3D sono un must!!!
Su tutte, hanno un catalogo sconfinato, le “linee” che ci hanno colpito di più, sono:
BOHO
La traduzione del nome di questa linea contiene già i suoi tratti distintivi: “una persona che si interessa di cose artistiche e insolite, ad esempio arte, musica o letteratura, e vive in un modo informale che ignora i modi di comportarsi normalmente accettati”.
Ed è proprio questa la caratteristica che più colpisce: il modo nel quale reinterpretare delle semplici forme dandogli profondità, reinventandole per farne degli elementi di arredo preziosissimi e molto “cool”
E’ una collezione composta da due “forme” diverse, ELLE e TEAR sono realizzate in ceramica monoporosa, adatta agli impieghi interni, una pasta facilmente colorabile che viene sapientemente smaltata con delle cromie molto attuali e sempre aggiornate.. Guardiamole da vicino.
ELLE
Sono elementi che consentono di realizzare delle superfici “squamate”. Spettacolari sia abbinando a piacimento i colori della palette piuttosto nutrita, che utilizzate con un unico colore o ancora, nella proposta MIX, già miscelata da fabbrica.

Si possono montare in tanti modi diversi, per ottenere effetti molto particolari.


















TEAR
Lacrima, ed in effetti ha una forma che la ricorda una goccia. La superficie realizzata con questo rivestimento si presenta a rilievo, giocando a combinare anche qui i colori sia nella versione MIX (già miscelata da fabbrica) che accostando i colori di palette per armonizzarli con i colori del resto dell’arredamento (colori del pavimento, luminosità dell’ambiente, degli infissi). Una “forma” a rilievo che è capace di movimentare una parete, dotandola di personalità e con spiccata originalità ( praticamente non c’è ambiente nel quale non stia bene: soggiorno, ingresso, bagno, letto).













SCARICA IL CATALOGO PDF DELLA LINEA BOHO QUI
STRIPES
Dal rigore geometrico, ecco un’altra linea che è possibile montare a piacimento sia in verticale che in orizzontale, creando delle superfici particolari che poi è possibile esaltare con l’illuminazione radente per ottenere il gioco di luci e ombre che le dotano di movimento e dona giusto risalto facendole diventare un vero e proprio elemento d’arredo.
Disponibili in diversi colori, proprio di recente implementati con altri attualissimi, e con pezzi speciali “Transition” per dare l’illusione che si tratti di linee che sfuggono alla monotonia della parete “piatta” per rivestirla con un gioco suggestivo e molto particolare.











La palette colori di StripesSCARICA IL CATALOGO PDF DELLA LINEA STRIPES
Bene, questa è la scelta di possibilità di rivestimento in modo insolito che ci ha colpito per novità, per pulizia delle linee, per i colori. In questo momento si stanno realizzando dei lavori anche a Roma, con ELLE e TEAR. A breve saranno sempre più visibili perché gli architetti ne sono innamorati. L’attenzione a quello che si muove in giro, i gusti e le tendenze sono lo stimolo che ci porta a suggerire sempre nuove proposte, come in questo caso, di assoluta qualità e originalità per arredare, non semplicemente rivestire.
Se ti piacciono queste superfici, sfrutta il modulo qui sotto:
La policy per i campioni:
Il campione che inviamo è il caso di dire “indicativo”. Il campione è gratuito. Quello che chiediamo è solo un forfait per le spese di spedizione postale (25,00 €.) pluriball che viaggia come raccomandata 1 di Poste Italiane). In questo senso è opportuno specificare nel campo MESSAGGIO indirizzo. Resta inteso che tali spese in caso di ordine vengono interamente rimborsate, deducendole dall’importo. Grazie.
Privacy:
Non amiamo tempestare la casella email di nessuno. Il tuo indirizzo verrà trattato ai sensi delle normative vigenti e sei libero di chiederne la cancellazione quando vuoi. Se intendi restare informato sui nuovi articoli del sito, è sufficiente iscriversi, seguendo il bottone che trovi sulla colonna a destra “RESTA COLLEGATO”.
RISORSE ONLINE:
SCARICA IL CATALOGO LINEA BOHO

Altre risorse:
Sito ufficiale WOWDESIGNEU.COM
Tutte le collezioni: LE COLLEZIONI WOW
Risorse a disposizione sul sito.
Se vuoi sapere perché è importante illuminarli
Cosa fare in caso di umidità nei muri