“La semplicità è la nota fondamentale di ogni vera eleganza” (Cocò Chanel).
L’eleganza di una parete rivestita in listello bianco è innegabile. Questo è un lavoro al quale ci siamo particolarmente affezionati. Un angolo di un open-space che nelle intenzioni dei proprietari voleva essere rinnovato con qualcosa che lo rendesse meno anonimo e scontato di una parete pitturata, anche bene con una tinta decorativa.
Solito percorso: contatto sui social, qui o sulla pagina facebook. Invio di foto dello “stato attuale” e successiva elaborazione.
Se ci segui da un po’ avrai capito che siamo innamorati delle pareti rivestite illuminate da “sorgenti di luce nascosta” (qui, se vuoi, capisci perché)…e studiando la situazione è stato facile intravederla già, dello stesso spessore dell’ultimo traverso dell’armadio che insiste sulla destra, per dare anche una “continuità” estetica (la veletta contenitiva dei tubi LED è stata infatti pitturata con lo stesso colore, per restare “fedeli al tema” di dimensioni e di cromie).
Il lavoro quindi è consistito nello scegliere una superficie che fosse informale, “semplice ed elegante” e al tempo stesso luminosa come appunto quella realizzata con LISTELLO bianco di PRIMICERI.

Dettaglio prodotto: Si tratta di elementi in cosiddetta “pietra ricostruita” (qui, sempre se vuoi, trovi cosa vuol dire), privi di gesso, di resine (sono traspiranti), e colorati “in pasta” e non a spruzzo (non c’è traccia quindi di solventi potenzialmente nocivi per chi soffre di allergie). Queste in sintesi le caratteristiche tecniche del rivestimento scelto.
Ma, il vero valore aggiunto è che si tratta di una delle poche soluzioni di questo tipo sul mercato a proporre un’infinità di forme differenti.
“Non ne trovi uno uguale all’altro”!!!
Il beneficio? Vuoi mettere la sensazione di “credibilità”di una parete cosi rivestita? Nulla di eguagliabile dal gres, dal laterizio stesso, figuriamoci dal gesso. Non hai quella sensazione di “seriale”, finto, “tutto uguale” che ti propone chi dispone di un numero limitato di superfici.
Ecco quindi il VERO PUNTO DI FORZA, ottenere un elemento d’arredo con un forte VALORE di credibilità!
Nel caso in oggetto, inoltre, è stato volutamente alterato, qua e là, l’ordine di posa. Evitando una banale “posa a cortina” o almeno cercando di contenerla, montando invece “a correre”, proprio come si faceva una volta quando si realizzavano i muri “con quello che si aveva a disposizione”. Il risultato?
Lascio giudicare a te!
Ecco, in sintesi le foto dell’intervento.
Se ti interessa rinnovare i tuoi ambienti con queste superfici, sul sito trovi una serie di articoli sul sito dedicati ai rivestimenti in mattone
Se ti interessa valutare la possibilità di impiegarli nei tuoi ambienti puoi contattarci attraverso il modulo che trovi in basso sulla pagina. Non amiamo tempestare di spam la casella di posta di nessuno (si, lo so, “dicono tutti cosi”…) ma davvero a noi interessa lavorare in modo diverso (lo testimoniano i commenti dei clienti che, se vuoi, puoi trovare qui).
Se sei su Roma e hai bisogno di posatori qualificati per la posa, beninteso nulla di complicatissimo ma come ogni cosa ha bisogno di alcune piccole attenzioni per ottenere, in luogo di un “semplice lavoro” un capolavoro! (tenendo anche conto che dopo…ci dovrai convivere e la tua soddisfazione deve essere al top!) volentieri ti possiamo supportare anche in questo.
Se ritieni questo modo di lavorare all’altezza delle tue aspettative, ti invito a considerare che ti offriamo l’assistenza che nessun centro di grande distribuzione ti può dare.
- VALUTAZIONE, SCELTA E ADATTAMENTO ALLA TUA SITUAZIONE DI FORME E COLORI
- VALUTAZIONE LUCI
- POSA IN OPERA (SU ROMA) CON PERSONALE QUALIFICATO

INVIA LA TUA RICHIESTA:
La policy per i campioni:
Il campione che inviamo è il caso di dire “indicativo”. Trattandosi di circa 150 forme diverse serve solo per rendersi conto di come è fatto, la sua resistenza, la sensazione al tatto (nessun rilascio di polvere). Il campione è gratuito. Quello che chiediamo è solo un forfait per le spese di spedizione postale (8,00 €. pluriball che viaggia come raccomandata 1 di Poste Italiane). In questo senso è opportuno specificare nel campo MESSAGGIO indirizzo. Resta inteso che tali spese in caso di ordine vengono interamente rimborsate, deducendole dall’importo. Grazie.
Privacy:
Non amiamo tempestare la casella email di nessuno. Il tuo indirizzo verrà trattato ai sensi delle normative vigenti e sei libero di chiederne la cancellazione quando vuoi. Se intendi restare informato sui nuovi articoli del sito, è sufficiente iscriversi, seguendo il bottone che trovi sulla colonna a destra “RESTA COLLEGATO”.
Risorse online relative ai rivestimenti MATTONE.
La brochure in pdf:
La raccolta fotografica:
Guarda tutti articoli sul sito relativi ai rivestimenti in mattone (diari di lavori, tendenze…).
Risorse a disposizione sul sito.
Se vuoi sapere di cosa sono fatti questi rivestimenti
Se vuoi sapere perché è importante illuminarli
Cosa fare in caso di umidità nei muri