Un nuovo locale con Listello Primiceri

L’atmosfera calda ed accogliente dei pub londinesi che hanno fatto tendenza anche da noi. E’ il caso di questo locale aperto da pochi mesi a Roma, nel nuovo quartiere Mezzocammino, (Piazza Ugo Crepax il celebre autore del fumetto dedicato a Valentina…). Si chiama CRAFT FOR GOOD TIMES. E mai nome fu più indovinato proprio per la carica di ottimismo che si porta dietro già dal nome. Un locale accogliente, nel quale sono stati impiegati i LISTELLI PRIMICERI (colore Ocra, multicromatico).

Se ci segui da un po’ avrai capito che le superfici in mattoni o listelli sono le nostre preferite. Come pochi altri rivestimenti aiutano a “forzare” la credibilità che si tratti di una vera parete in mattoni antichi, recuperati dopo un paziente lavoro di “scrostamento” dell’intonaco, spazzolatura e rimessa a nuovo. Ora, se non si ha la fortuna di abitare o aprire un locale in un edificio storico, dove è realmente possibile questa operazione di recupero, le alternative sono davvero poche: trovare degli elementi da rivestimento che, per la loro fattura, per l’aspetto estetico siano quanto di più vicino possibile a questo effetto.

AVERE A DISPOSIZIONE UN’INFINITA’ DI FORME siamo d’accordo che sia un punto di forza molto valido per ottenere questo risultato?

L’elevato numero di forme a disposizione rafforza questa sensazione di “credibilità” della parete anche se la stai realizzando in un appartamento (o un locale) di nuova costruzione.

Ma non è solo estetica! 

QUESTI ELEMENTI SONO ANCHE MOLTO SICURI !!!

Non contengono gesso: questo ne consente l’impiego, volendo, anche all’esterno….e se invece vuoi montarli all’interno è una garanzia di azzeramento dei potenziali rischi di allergie (ovviamente per chi è predisposto). Non sono prodotti ricorrendo a resine: sono elementi che lasciano traspirare le pareti (ciò ne consente l’impiego anche in presenza di modesta umidità). Infine il metodo di colorazione. Molte delle proposte analoghe in commercio utilizzano la colorazione “a spruzzo”. In tal modo si incorporano solventi, il colore è una patina superficiale (pronta a scrostarsi anche solo dopo qualche anno all’esterno o, se all’interno, al primo urto accidentale, lasciando intravedere un altro colore sotto). Primiceri utilizza il metodo di colorazione “in pasta”: il pigmento è incorporato con il rivestimento: quando posato all’esterno puoi addirittura lavarli senza problemi con getto d’acqua in pressione, idropulitrice, senza asportare il colore…

PARLIAMO QUINDI DI UNA SOLUZIONE OTTIMALE E DI LUNGA DURATA.

Ecco le foto del locale. Un ringraziamento alla ditta del sig. Pino Petrollini che ha realizzato il montaggio, e ai ragazzi di Craft ai quali auguriamo tanta fortuna e successo per il loro nuovo locale.

   

 

 


Se ti interessa rinnovare i tuoi ambienti con queste superfici, sul sito trovi una serie di articoli sul sito dedicati ai rivestimenti in mattone 

Se ti interessa valutare la possibilità di impiegarli nei tuoi ambienti puoi contattarci attraverso il modulo che trovi in basso sulla pagina. Non amiamo tempestare di spam la casella di posta di nessuno (si, lo so, “dicono tutti cosi”…) ma davvero a noi interessa lavorare in modo diverso (lo testimoniano i commenti dei clienti che, se vuoi, puoi trovare qui).

Se sei su Roma e hai bisogno di posatori qualificati per la posa, beninteso nulla di complicatissimo ma come ogni cosa ha bisogno di alcune piccole attenzioni per ottenere, in luogo di un “semplice lavoro” un capolavoro! (tenendo anche conto che dopo…ci dovrai convivere e la tua soddisfazione deve essere al top!) volentieri ti possiamo supportare anche in questo.

Se ritieni questo modo di lavorare all’altezza delle tue aspettative, ti invito a considerare che ti offriamo l’assistenza che nessun centro di grande distribuzione ti può dare.

  • VALUTAZIONE, SCELTA E ADATTAMENTO ALLA TUA SITUAZIONE DI FORME E COLORI 
  • VALUTAZIONE LUCI 
  • POSA IN OPERA (SU ROMA) CON PERSONALE QUALIFICATO 

 

La cartella completa con forme e colori

 

INVIA LA TUA RICHIESTA:

La policy per i campioni:

Il campione che inviamo è il caso di dire “indicativo”. Trattandosi di circa 150 forme diverse serve solo per rendersi conto di come è fatto, la sua resistenza, la sensazione al tatto (nessun rilascio di polvere). Il campione è gratuito. Quello che chiediamo è solo un forfait per le spese di spedizione postale (8,00 €. pluriball che viaggia come raccomandata 1 di Poste Italiane). In questo senso è opportuno specificare nel campo MESSAGGIO indirizzo. Resta inteso che tali spese in caso di ordine vengono interamente rimborsate, deducendole dall’importo. Grazie.

Privacy:

Non amiamo tempestare la casella email di nessuno. Il tuo indirizzo verrà trattato ai sensi delle normative vigenti e sei libero di chiederne la cancellazione quando vuoi. Se intendi restare informato sui nuovi articoli del sito, è sufficiente iscriversi, seguendo il bottone che trovi sulla colonna a destra “RESTA COLLEGATO”.


Risorse online relative ai rivestimenti MATTONE.

La brochure in pdf:

Costo mattoni per parete, Mattoni finti per decorazione, Mattoni riprodotti, Mattoni in pietra ricostruita, Preventivo mattoncini rivestimento, Rivestimento mattoni a vista, Mattoni da esterni, Rivestimento esterno mattone

La raccolta fotografica:

Costo mattoni per parete, Mattoni finti per decorazione, Mattoni riprodotti, Mattoni in pietra ricostruita, Preventivo mattoncini rivestimento, Rivestimento mattoni a vista, Mattoni da esterni, Rivestimento esterno mattone

Guarda tutti articoli sul sito relativi ai rivestimenti in mattone (diari di lavori, tendenze…).

Costo mattoni per parete, Mattoni finti per decorazione, Mattoni riprodotti, Mattoni in pietra ricostruita, Preventivo mattoncini rivestimento, Rivestimento mattoni a vista, Mattoni da esterni, Rivestimento esterno mattone

 


Risorse a disposizione sul sito.

Se vuoi sapere di cosa sono fatti questi rivestimenti

Se vuoi sapere perché è importante illuminarli

Cosa fare in caso di umidità nei muri

 


  

  

Commenta cliccando qui.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.