Perché si decide di rivestire una parete?

Quali sono le motivazioni?
Le risposte, le più diverse. Ognuno ha una sua motivazione, delle spinte che lo hanno portato a contattarci e spesso a rivolgersi a noi per la fornitura o la realizzazione. Ma a monte, cosa è che fa “scattare la molla”?
Lo abbiamo sempre chiesto a chi si rivolge a noi. Perché, al di là delle caratteristiche tecniche, al di là dell’affidabilità e della fiducia,

E’ QUESTO QUELLO CHE E’ IMPORTANTE!

Rivestire una parete vuota, per molti, significa “dare un segno”, segnare con un’impronta, “dare carattere” ad un ambiente nel quale si vive o si lavora. Vuol dire che, al posto di un’anonima parete, spesso solo pitturata con un colore che ci piace, vogliamo CAMBIARE, abbellendo, inserendo degli elementi di rivestimento che siano cosi belli da funzionare essi stessi già proprio come “elementi di arredo”.

E’ cosi anche per te? Si, certo, è anche una moda. Le riviste di settore sono piene di immagini molto suggestive di ambienti realizzati cosi. Ma anche andando in giro, ci sono molte boutique, locali e attività commerciali, strutture ricettive nelle quali è facile pensare che l’impiego di queste soluzioni è volto ad aumentare la sensazione di piacere, consentire a chi si trova a passare o a sostare in questi luoghi che “possa sentirsi bene”, accolto in un ambiente sapientemente arredato.


Al di là della moda poi, ciascuno rielabora e riadatta. Immagina, si informa, osserva foto, soluzioni e prova ad immaginare già come potrebbe essere anche il suo ambiente, trasformato con l’impiego di pareti rivestite. E’ il primo passo. Se poi, e qui ci siamo noi, vuoi approfondire, andare cioè oltre al solo “Input” estetico, e capire cosa può fare la differenza fra quattro finte pietre “sbattute sul muro” e un piccolo e prezioso capolavoro sei già oltre. Hai capito cioè che informarsi anche sulle caratteristiche, sulla salubrità delle soluzioni che stai per portarti in casa non fa male. Come non fa male sapere come puoi esaltarle ancora di più con qualche piccolo “trucco” in più, grazie al quale (e qui sta il segreto) sovvertire l’idea che il risultato sia proporzionato all’estensione. Less is more, diceva qualcuno e anche in questo caso è vero: non importa l’estensione, importa come e quanto dai risalto alla parete rivestita, dandogli un contesto, una coerenza, cromatica, di volumi, con il resto del tuo arredamento.


E’ il nostro lavoro. E siamo felici di condividere la nostra esperienza per aiutarti a realizzare il tuo progetto di restyling.

Cosa è The Wall?

Oltre ad essere una parola inglese che significa letteralmente PARETE è stato un indimenticabile album dei Pink Floyd. Ma invece di parlare di noi, vediamo cosa può essere interessante per te…

Se stai pensando a come poter rinnovare l’aspetto dei tuoi ambienti (interni ed esterni) the Wall è una possibilità in più. Una fucina di idee, spunti, suggerimenti…è in altre parole l’arte di sfruttare un’anonima parete vuota trasformandola in un “vero e proprio elemento d’arredo”.

Per farlo, utilizziamo materiali sicuri, testati (come avrai avuto modo di vedere sfogliando il sito o le nostre pagine social) in tanti e tanti lavori. Ognuno con la sua specificità, perché non sono soluzioni “seriali” ma arredamenti pensati per essere adattati e calibrati per rendere al massimo nei tuoi ambienti.

ECCO LA PAROLA CHIAVE: CONTESTUALIZZAZIONE

Non ha senso “prendere” una soluzione e calarla senza alcuna attenzione al contesto nel quale è chiamata a concorrere al senso estetico generale. Non sceglieresti cosi nemmeno un divano! Quello che spesso si trascura (o che non merita la dovuta importanza) è COME una parete rivestita dovrà armonizzarsi con tutto l’ambiente, come dovrà andare d’accordo con i colori dei pavimenti, dei soffitti, del resto dell’arredamento.

CON UNA PARETE RIVESTITA DOPO CI DOVRAI CONVIVERE

Ecco perché è importante che sia “pensata” in modo efficace e soprattutto che sia composta da elementi “sicuri” per la tua salute e per quella di chi vive con te (specie se ci sono bambini). Questi rivestimenti non contengono sostanze nocive e potenzialmente allergiche: sono privi di gesso, non spolverano, non contengono solventi perché sono colorati in pasta e non a spruzzo, infine sono esenti da resine pertanto sono elementi traspiranti, nessun “tappo” alle tue pareti.

 

COSA POSSIAMO FARE PER TE?

Come detto abbiamo sviluppato negli anni una competenza tale da meritarci i commenti entusiastici di chi ci ha preferito. Curiamo ogni lavoro come se fosse casa nostra, mettendoci la stessa passione, ma a guidarci è la voglia di leggere  la soddisfazione sui volti dei nostri clienti, quando abbiamo completato un lavoro.

COSA FA LA DIFFERENZA?

In fondo basta aprire google digitare “pareti rivestite” e vieni sommerso da immagini che ti indirizzano a siti di e-commerce: una foto minuscola, accanto un prezzo €mq. e l’immancabile simbolo del carrellino! Ma una parete non è un paio di jeans o una t-shirt, che se poi non ti piacciono, una volta a casa, trovano posto nell’armadio, preferendo altri indumenti.

Sceglieresti in questo modo i rivestimenti con i quali dovrai convivere? (almeno fin quando cambierai idea o casa…). Ecco la piccola-grande rivoluzione copernicana: al centro ci sei tu. E’ il tuo spazio, la tua casa, la tua attività: il modo con il quale arredarla deve essere il tuo! Noi ti aiutiamo, consigliandoti nelle scelte di dimensioni, di illuminazione, proponendoti delle simulazioni PRIMA di scegliere di affidarci i lavori. UN SERVIZIO QUINDI PERSONALIZZATO: non un “one-size-fits-all” (una taglia va bene per tutti) ma una sorta di “abito” sartoriale CONFEZIONATO SULLE TUE ESIGENZE!!!  Colto la differenza?

I SERVIZI

Spesso partiamo da qualche foto (o come ha recentemente fatto una signora) da brevi video panoramici (per dare un’idea piuttosto precisa dell’insieme dell’ambiente) ricevuta via whatsapp (337761312). Ci lavoriamo su, considerando dimensioni, posizioni, estensione per poi individuare e suggerire i colori più adatti e il modo di illuminazione.

I COMMENTI DI CHI HA GIA’ RIVESTITO CON NOI

Quando abbiamo cominciato, qualche anno, non pensavamo di ottenere giudizi cosi lusinghieri. Guarda tu stesso i commenti di chi ha già testato il nostro modo di lavorare, sono giudizi spontanei, spesso brevi video inviati a fine lavori…come questo:  (trovi tutti gli altri qui: recensioni)

COME CONTATTARCI?

Dalle pagine del sito, o dei social, riceviamo ogni giorno contatti da parte di chi, come te, è incuriosito da questa forma di arredo e vuole rendersi conto esattamente di cosa si tratta. Puoi sentirti libero di inviare le foto del tuo ambiente, volentieri studiamo delle elaborazioni che siano in grado di soddisfarti. Vogliamo in altre parole rendere UNICA la tua esperienza con chi, come noi, ha fatto di questo lavoro la propria ragione di vita!

Se stai quindi pensando ad un soft-restyling, per i tuoi ambienti, di casa o della tua attività,

THE WALL è il partner giusto per te!

Invia la tua richiesta:

Sognare di trasformare i tuoi ambienti, rendendoli ancora più belli con un intervento “mirato” è più facile di quanto credi.

THE WALL

Rinnovareconlapietra.com

Tel. 337 761312  (anche whatsapp).

 


  

  

 

Commenta cliccando qui.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.