Un patio rivestito con QUARZITE

QUARZITE PRIMICERI

Nasce l’esigenza…” cosi recitava una vecchia canzone…di Lucio Battisti 🙂

In questo caso, l’input è stato preciso!  “Voglio rivestire il patio…poi non so se in seguito vorrò chiuderlo e creare un ambiente esterno, una sorta di giardino d’inverno, un’estensione di casa verso il giardino“.

Ecco le coordinate. Da uno studio attento della situazione abbiamo valutato insieme la soluzione migliore. Predisposte le luci PRIMA di iniziare il montaggio, predisposto un punto luce dove, in seguito, andrà posizionato lo schermo tv.

Al lavoro!

Apertura tracce per la sistemazione delle lampade biflusso, e iniziata la preparazione della parete per il montaggio di QUARZITE.

Due parole su questo rivestimento. E’ una placca sagomata a zeta. Alta 10 cm. lunga circa 40 per uno spessore variabile fra 0,8 e 1,2-1,5 cm.

La sagoma a zeta, consente una volta montata di “confondere” l’occhio e non distinguere più che la parete è composta da tante singole placchette, ottenendo invece il risultato di apparire come “un tutto unico”:

Qui la scelta del colore è caduta sul bianco per esigenze di luminosità dell’ambiente e per sintonia con lo stesso colore degli infissi e dell’armadio di servizio a muro.

A far da contrasto il pavimento sui toni del grigio sfumato.

La parete cosi ottenuta risulta molto calda, esaltata dalle biflusso e davvero ha cambiato aspetto.

Ancora con QUARZITE è stata realizzata una piccola zoccolatura su una parete adiacente più esposta.

In questo caso le caratteristiche del rivestimento sono state prevalenti, in modo da proteggere dagli agenti atmosferici e al tempo stesso non fornire alcuna barriera alla diffusione di eventuale umidità di risalita presente nella muratura.

QUARZITE come tutti i rivestimenti di PRIMICERI è realizzata senza far ricorso a resine; non contiene gesso e questo ne facilita l’impiego all’esterno ma soprattutto è il metodo di colorazione “in pasta” anziché a spruzzo (come viene colorata molta della pietra ricostruita che si trova in commercio e che sconta, per questo, una durata limitata nel tempo essendo il colore dato a spruzzo e facilmente aggredibile dagli agenti atmosferici e dai raggi UV).

Se hai una superficie da valorizzare con questo rivestimento, non devi fare altro che inviarci se vuoi delle foto del tuo ambiente e volentieri ti diamo una mano a ripensarlo per renderlo uno spazio intrigante e piacevole da vivere in compagnia di chi ami.

Quarzite è prodotto in quattro punti di colore: bianco (come in questo caso), grigioperla, antracite e beige.

E’ un rivestimento apprezzato per la sua leggerezza (27 kg. al mq.) che si monta per questo facilmente anche su cartongesso.

THE WALL ROMA….(vai alla pagina sei vuoi…).



RICEVI INFO SU QUARZITE:

RISORSE ONLINE SU QUARZITE:

Vuoi vedere altri lavori con questo rivestimento presenti sul sito?

Se vuoi sfogliare la GALLERY foto


Commenta cliccando qui.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.