Trend: Pareti in mattone

TREND:  PARETI IN MATTONE

Uno diverso dall’altro!

Se è da un po’ che ci segui, avrai capito che abbiamo una vera e propria passione per questo rivestimento. E a giudicare dal riscontro deve essere una passione condivisa.

Dai locali pubblici (pub, bar, ristoranti) alle pareti domestiche (spesso come sfondo della parete tv), sono infinite le possibilità di impiego a testimonianza delle proprietà quasi “camaleontiche” di sapersi adattare piuttosto bene in qualsiasi contesto.

COSA PIACE?

Parete tv in mattone bianco
Una superficie “vincente”!!!

Il fatto di poter disporre di un numero elevato di forme diverse. Sono circa 150 gli stampi di questo rivestimento, tutte ottenute a calco su veri mattoni consumati dal tempo. Aprendo il cartone si fa fatica a trovarne due uguali. SONO UNO DIVERSO DALL’ALTRO. Questo sicuramente incide sul livello di VERITA’ della parete rivestita cosi. Sembra appunto una parete alla quale è stato tolto l’intonaco, portato a vista il gioco dei mattoni sottostanti, adeguatamente spazzolata, pulita e ripitturata (quasi sempre di bianco, uno dei colori preferiti).

PERCHE’ IL MATTONE BIANCO?

Bianco è il colore che li contiene tutti” (cit.). Il colore bianco su una parete “porta luce”, indipendentemente dal sistema di illuminazione scelto per enfatizzarla. Il bianco “sposa con tutto”. Si intona piuttosto bene con gli altri colori dell’arredamento, non stanca e dona un fascino discreto di quiete misto ad eleganza. Quel tipo di eleganza sommessa, consapevole, che ti fa apprezzare il vivere degli spazi arredati cosi. “E’ un vero e proprio elemento d’arredo” sostiene una cliente che li ha montati nella sua mansarda (qui il video, se vuoi).

PERCHE’ RIVESTIRE CON IL MATTONE?

Perché è un elemento “forte” della nostra tradizione edilizia. Adesso poi va di moda lo stile “industrial”, la voglia di ricreare in casa l’aspetto delle pareti tipiche dei loft o dei capannoni industriali. Vintage, richiamo al passato, ma a dispetto del tempo il Mattone mantiene, intatto, tutto il suo fascino anche quando accostato ad arredi moderni, tipo high-tech, acciai e vetri, mobili laccati. In pratica, un vero e proprio jolly capace di risolverti un ambiente, dalle pareti di una scala,

al rivestimento di un camino,

camino rivestito in pietra ricostruita mattone bianco primiceri
Rivestimento camino in mattone
rivestimento camino con mattone bianco primiceri

fino in cucina (dove è opportuno trattarli per proteggerli da macchie accidentali),

Finale cucina mattoni bianchi
Cucina rivestita in Mattone bianco

e perché no? Perfino un bagno, rivestito con il Mattone bianco diventa un piccolo gioiellino di eleganza.

Rivestimento bagno con Mattone bianco Primiceri

COME SONO FATTI QUESTI MATTONI?

Fabbrica Pietra ricostruita Primiceri finta pietra produzione italiana 100%
La fabbrica PRIMICERI

Fin qui le caratteristiche estetiche. Passando a quelle funzionali: questi mattoni sono realizzati senza far ricorso a resine. Cosa vuol dire? Che sono elementi traspiranti. Igienicamente è il massimo: consentono lo scambio di vapore e possono essere impiegati anche all’esterno senza bisogno di nessun trattamento particolare (vai all’articolo dedicato alla posa all’esterno dei mattoni).

Non contengono gesso: questo significa che puoi montarli senza problemi all’esterno e che non sono potenziale fonte di allergie (ovviamente per chi è predisposto). Infine, la tecnica di colorazione è in pasta e non a spruzzo. La differenza? Il colore è incorporato nei mattoni, è un tutto-uno. Guarda cosa succede, posati all’esterno, a mattoni colorati a spruzzo:

Decolorazione mattoni verniciati a spruzzo

Non contengono solventi come le analoghe proposte verniciate a spruzzo (che lasciano il tempo che trovano…). Non solo: quando montati all’esterno si possono lavare con un’idropulitrice senza che questo comporti la perdita del colore, anzi…riportandolo quasi al colore appena montati.

Sono quindi oltreché esteticamente UNICI soprattutto affidabili.  Molti dei clienti che li hanno impiegati ne sono rimasti entusiasti. E’ questo, per noi, motivo ulteriore di soddisfazione.

COME SI POSSONO MONTARE?

Ci sono diverse modalità di posa per questi elementi in mattone. La più classica è quella cosiddetta a cortina:

Ma anche “a correre”

posa a correre
modi diversi di posa

COSA FACCIAMO PER TE?

Progettiamo insieme la tua parete, provvedendo alla scelta dei colori, al modo di posa, all’illuminazione.

 

Elaboriamo delle simulazioni (in modo di farti un’idea di come potrebbe venire la parete finita):

prima…
e dopo

Se sei a Roma, provvedendo anche al montaggio con mano d’opera qualificata.

Se credi che tutto questo servizio si possa trovare presso la grande distribuzione…beh, buona fortuna. Siamo specializzati in pietre ricostruite da prima che diventasse una moda. Sfoglia il sito e renditi conto da solo dell’esperienza che ci siamo fatti in anni e anni di lavori. Tutto questo oggi è a tua disposizione.

Alla tua prossima parete!

Se ti interessa rinnovare i tuoi ambienti con queste superfici, sul sito trovi una serie di articoli sul sito dedicati ai rivestimenti in mattone 

Se ti interessa valutare la possibilità di impiegarli nei tuoi ambienti puoi contattarci attraverso il modulo che trovi in basso sulla pagina. Non amiamo tempestare di spam la casella di posta di nessuno (si, lo so, “dicono tutti cosi”…) ma davvero a noi interessa lavorare in modo diverso (lo testimoniano i commenti dei clienti che, se vuoi, puoi trovare qui).

Se sei su Roma e hai bisogno di posatori qualificati per la posa, beninteso nulla di complicatissimo ma come ogni cosa ha bisogno di alcune piccole attenzioni per ottenere, in luogo di un “semplice lavoro” un capolavoro! (tenendo anche conto che dopo…ci dovrai convivere e la tua soddisfazione deve essere al top!) volentieri ti possiamo supportare anche in questo.

Se ritieni questo modo di lavorare all’altezza delle tue aspettative, ti invito a considerare che ti offriamo l’assistenza che nessun centro di grande distribuzione ti può dare.

  • VALUTAZIONE, SCELTA E ADATTAMENTO ALLA TUA SITUAZIONE DI FORME E COLORI 
  • VALUTAZIONE LUCI 
  • POSA IN OPERA (SU ROMA) CON PERSONALE QUALIFICATO 

 

La cartella completa con forme e colori

 

INVIA LA TUA RICHIESTA:

La policy per i campioni:

Il campione che inviamo è il caso di dire “indicativo”. Trattandosi di circa 150 forme diverse serve solo per rendersi conto di come è fatto, la sua resistenza, la sensazione al tatto (nessun rilascio di polvere). Il campione è gratuito. Quello che chiediamo è solo un forfait per le spese di spedizione postale (8,00 €. pluriball che viaggia come raccomandata 1 di Poste Italiane). In questo senso è opportuno specificare nel campo MESSAGGIO indirizzo. Resta inteso che tali spese in caso di ordine vengono interamente rimborsate, deducendole dall’importo. Grazie.

Privacy:

Non amiamo tempestare la casella email di nessuno. Il tuo indirizzo verrà trattato ai sensi delle normative vigenti e sei libero di chiederne la cancellazione quando vuoi. Se intendi restare informato sui nuovi articoli del sito, è sufficiente iscriversi, seguendo il bottone che trovi sulla colonna a destra “RESTA COLLEGATO”.


Risorse online relative ai rivestimenti MATTONE.

La brochure in pdf:

Costo mattoni per parete, Mattoni finti per decorazione, Mattoni riprodotti, Mattoni in pietra ricostruita, Preventivo mattoncini rivestimento, Rivestimento mattoni a vista, Mattoni da esterni, Rivestimento esterno mattone

La raccolta fotografica:

Costo mattoni per parete, Mattoni finti per decorazione, Mattoni riprodotti, Mattoni in pietra ricostruita, Preventivo mattoncini rivestimento, Rivestimento mattoni a vista, Mattoni da esterni, Rivestimento esterno mattone

Guarda tutti articoli sul sito relativi ai rivestimenti in mattone (diari di lavori, tendenze…).

Costo mattoni per parete, Mattoni finti per decorazione, Mattoni riprodotti, Mattoni in pietra ricostruita, Preventivo mattoncini rivestimento, Rivestimento mattoni a vista, Mattoni da esterni, Rivestimento esterno mattone

 


Risorse a disposizione sul sito.

Se vuoi sapere di cosa sono fatti questi rivestimenti

Se vuoi sapere perché è importante illuminarli

Cosa fare in caso di umidità nei muri

 


  

  

 

Commenta cliccando qui.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.